Scrittura creativa: la storia di Gesù che dà marijuana ai malati fa dimettere la prof

Un’insegnante della Cleveland High School di Rio Rancho, New Mexico, è stata portata a dimettersi dopo l’esito di un suo laboratorio di scrittura creativa, che ha portato all’elaborazione da parte di uno studente di un racconto sulla vita di Gesù. Quando in aula sono stati letti gli scritti degli studenti, un compagno di classe dell’autore in questione è rimasto profondamente offeso dal contenuto della storia e l’ha raccontato ai suoi genitori. La prof Guarascio è stata messa in congedo amministrativo.

Katrina Guarascio ha spiegato che ancora ama insegnare e che questo episodio non l’ha scoraggiata. E nonostante le critiche ricevute, consiglia ai suoi studenti di continuare a scrivere ‘Se hanno qualcosa da dire, lo facciano. Non tutti saranno d’accordo con te. Ma questo non rende la storia non valida o inutile. Racconta sempre la tua storia!‘, è stata l’esortazione della prof.

Aldilà del fatto che lo studente abbia reinterpretato la storia biblica di Gesù narrando la moltiplicazione dei pesci e del pane sostituendola con il Salvatore che consegna marijuana ai malati, la prof ha spiegato di sentirsi da tempo presa di mira e vessata sul luogo di lavoro.

D’altronde, questo del giovane, non è il primo racconto del genere a proposito del Messia. Esistono delle teorie (ad esempio quella di Chris Bennett è solo una) al proposito, in cui si spiega che molte delle guarigioni miracolose attribuite a Gesù sarebbero solo dovute agli effetti benefici degli olii di cannabis assunti durante le cerimonie insieme ai suoi discepoli e proseliti.

Impostazioni privacy