Barbara D’Urso e Mara Venier su Canale 5: ‘Dovremmo fare un programma insieme’

[fotogallery id=”931″]

Mara Venier e Barbara D’Urso nuova coppia TV di Canale 5? L’idea viene all’ex conduttrice di Domenica In, in occasione della presentazione del nuovo libro della presentatrice di Domenica Live, Se lo desideri accade. E’ il titolo che la D’Urso ha scelto per la sua nuova fatica con Mondadori, ma, in qualche modo, è anche il recente auspicio di Mara Venier. Il libro si presenta a Milano e, da consacrato quarto giudice popolare di Tu Sì Que Vales, Mara Venier intervista per l’occasione la conduttrice di Domenica Live – ora il programma è in stand by per via del Natale, e non sospeso, come qualcuno ha scritto. Del resto, è così sospesa che va pure in onda, domenica scorsa e domenica prossima in versione “Rewind”.

Ma vi immaginate una trasmissione io e lei insieme? Dovremmo farla‘, propone Mara alla conduttrice amica Maria Carmela, vero nome della Barbara nazional-popolare. Quanta complicità nelle parole delle due, quanta palesata stima, tanto che sembra di stare nel salotto di Pomeriggio Cinque, non troppo, invece, ad una presentazione di un libro. Il pubblico applaude, tra serietà e leggerezza. Del resto, di feeling tra le due ce n’è parecchio: pare si incontrino persino il lunedì sera, davanti ad un piatto dietetico, con cene light e un bicchiere di vino rosso.

Visto il successo d’oro di Mara Venier uscita – non per sua volontà – dalla porta Rai e rientrata dalla finestra Mediaset con il sabato sera di Canale 5, non è detto che la presentatrice TV non possagettarsi su richiesta in qualche nuova avventura sul piccolo schermo. Già tempo addietro infatti, si parlò di una possibile staffetta tra le due alla conduzione di Domenica Live, ma erano tempi in cui per la D’Urso – in vista di ciò – sarebbe potuta arrivare l’Isola dei Famosi (ora ufficialmente nelle mani di Alessia Marcuzzi) in prima serata; sarebbe stata così disposta – pare – a concedere la domenica pomeriggio a Mara Venier, seppur con effetto restituzione.

Se ne parlò, nulla di certo, non s’è visto. Ma rispolverare vecchie idee è la cosa più nuova messa in campo dalla TV. Il pubblico presente alla cerimonia di presentazione del libro della D’Urso un programma da far condurre alla coppia ce l’ha già e lo suggerisce ampiamente: ‘Striscia la notizia‘, si dice in sala, ma chi può dirlo. La sensazione che si ha è che la D’Urso, con roccaforte di ascolti nel pomeriggio (anche festivo) di Canale 5, sia per certi versi destinata a non vedere ancora per molto la prima serata.

Impostazioni privacy