Scossa di terremoto oggi, 20 giugno 2017, tra Bologna e Firenze: magnitudo 3.7

Terremoto Bologna Firenze

Scossa di terremoto oggi, 20 giugno 2017, tra Bologna, Firenze e Ravenna: secondo i dati registrati dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia l’epicentro del terremoto è stato tra Castel del Rio, in provincia di Bologna, Casola Valsenio, in provincia di Ravenna, e Palazzuolo sul Senio, in provincia di Firenze. Una triangolazione sismica che ha prodotto una scossa di terremoto di magnitudo 3.37 della scala Richter. Andiamo a scoprire tutte le ultime notizie sul terremoto in tempo reale.

Il terremoto oggi, 20 giugno 2017, ha fatto tremare ben tre provincie differenti: Bologna, Firenze e Ravenna. Secondo i dati dell’Ingv, questa scossa di terremoto si è manifestata nella notte, alle ore 3:37, sull’Appennino fra Bologna e Ravenna. L’epicentro è stato localizzato tra i Comuni di Castel del Rio, Casola Valsenio e Palazzuolo sul Senio; ipocentro individuato a una profondità di 24 km. La principale scossa di terremoto di oggi ha avuto le seguenti coordinate geografiche: (lat, lon) 44.17, 11.55.

Del terremoto, le ultime notizie non parlano di danni ambientali, a edifici pubblici o privati, né alla popolazione.

Sempre nella giornata di oggi, il terremoto si è fatto sentire anche oltre confine, in Austria, dove l’Ingv ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.3 della scala Richter. L’ipocentro è stato individuato a una profondità di 10 km.

Per conoscere sempre le ultime notizie sul terremoto in tempo reale, continuate a seguirci.

Impostazioni privacy