Pokemon Go news, palestre e nuove funzioni: aggiornamento ricco di novità in arrivo da Niantic

L’effetto Pokemon GO è finito? Assolutamente no, anzi. Sono tantissime le novità in arrivo su Pokemon Go con l’aggiornamento che verrà rilasciato a brevissimo da Niantic. E’ la stessa azienda, in un comunicato sul sito ufficiale del gioco, a spiegare in cosa consisterà questo big update.

“Il più grande aggiornamento di Pokemon GO è quasi arrivato! Molto presto gli Allenatori di tutto il mondo potranno prendere parte a un’esperienza di gioco rinnovata e avere l’opportunità di collaborare con altri giocatori nella lotta contro potentissimi Pokemon grazie alla nuova funzionalità Raid!”. Ecco quindi, nel dettaglio, tutte le novità.

Nuovi aggiornamenti alle Palestre
Le Palestre saranno rinnovate: sarà possibile far girare il Disco Foto nelle palestre per acquisire oggetti, esattamente come accade nei PokéStop, e sono in arrivo ulteriori aggiornamenti alle battaglie delle palestre. Invece di aumentare i Prestigio totale delle Palestre allenandosi direttamente lì, le palestre avranno sei slot permanenti che potranno essere riempiti dai Pokemon della squadra che ha il controllo. Ogni Pokemon assegnato a questi slot deve essere unico. Ad esempio, un solo Blissey può essere assegnato a una palestra alla volta. Inoltre, le squadre opposte combatteranno i Pokemon nell’ordine in cui sono stati assegnati alla palestra.

Nuove funzionalità
Il nuovo aggiornamento include in particolare un nuovo sistema di motivazione che cambierà notevolmente il modo in cui si interagisce con le palestre: quando un Pokemon viene assegnato a una palestra verrà visualizzato un misuratore di motivazione. I Pokemon assegnati a difendere una palestra perdono motivazione nel tempo e quando vengono sconfitti in battaglia.

Non appena un Pokemon perde la motivazione il suo CP diminuirà temporaneamente facilitando così le squadre opposte. Per aiutare a mantenere il Pokemon motivato e in forma perfetta per la battaglia successiva, i giocatori possono offrire al Pokemon della loro squadra delle Bacche, che riaccendono la motivazione. Se un Pokemon perde totalmente la motivazione tornerà al suo Allenatore la volta successiva che perderà una battaglia, per cui vi consigliamo di mantenere sempre il Pokemon del proprio team motivato, offrendogli spesso delle Bacche!

Medaglie e badge

Pokemon badges

Ora si potranno ottenere Gym Badges quando interagite con le numerose Palestre presenti in tutto il mondo. I Gym Badges servono come souvenir delle nostre avventure in Pokemon GO e riflettono il nostro contributo al successo della Palestra. Potremo aumentare di livello i vostri Badge combattendo, offrendo Bacche al Pokemon nella Palestra, e facendo girare il Disco foto della Palestra. Aumentando il livello di un Gym Badge guadagneremo l’opportunità di ricevere bonus items ruotando il Disco foto e di ottenere premi maggiori quando interagiamo con le Palestre.

Nuova funzionalità Raid Battle

Pokemon raid battles

In tutto il mondo, potremo partecipare alla nuova funzionalità Raid Battle presso le palestre. La Raid Battle consiste in un’esperienza di gioco cooperativa che ci spinge virtualmente a collaborare con altri allenatori per sconfiggere un potentissimo Pokemon conosciuto con il nome di Raid Boss. Prima che una Raid Battle abbia inizio, tutti i Pokemon assegnati alla palestra torneranno ai loro allenatori, e un grande uovo apparirà sopra la Palestra. Quando il conto alla rovescia sull’Uovo raggiunge lo zero, il Raid Boss verrà rivelato.

Prima di poter combattere con il Raid Boss, avremo bisogno di un Raid Pass. Possiamo ottenere un Raid Pass gratuito al giorno visitando una palestra, ma potremo tenerne uno solo alla volta. Potremo inoltre ricevere Biglietti raid premium dal negozio in-game. Usando il nostro pass per unirci alla battaglia, noi e fino a 20 altri allenatori, lavoreremo insieme per sconfiggere il Raid Boss. Se sconfiggeremo con successo il Raid Boss entro un tempo limite di 5 minuti, avremo la possibilità di prendere un Pokemon più forte del nostro.

Nuovi item
Dopo aver sconfitto un Raid Boss, riceveremo fantastiche ricompense, come nuovi oggetti ottenuti solo sconfiggendo un Raid Boss: Caramelle Rare, Baccalampon dorata e due tipi di Macchine (Tecniche Fast e Charged). La Caramella Rara è una caramella misteriosa che, utilizzata su un Pokemon, si trasforma in quella Caramella di Pokemon. Le Bacche Golden Razz aumenteranno notevolmente le nostre possibilità di catturare un Pokemon che si trova in natura e possono dare a un Pokemon assegnato alla Palestra la facoltà di recuperare completamente il contatore di motivazione. Le Macchine Tecniche sono oggetti che possiamo utilizzare per insegnare in modo costante a un Pokemon un nuovo Fast Attack o un Charged Attack a caso.

Per mettere in moto questi emozionanti cambiamenti, Niantic disattiverà temporaneamente tutte le Palestre. Una volta che l’aggiornamento sarà stato svelato ai giocatori di tutto il mondo, le Palestre ritorneranno. La funzionalità Raid Battle verrà annunciata nelle prossime settimane, partendo come beta, con Raid visibili solo ai giocatori di livello più alto nelle location delle Palestre sponsorizzate. E nel giro di qualche giorno saranno invitati più giocatori a partecipare, consentendo di partecipare ai Raid a più Palestre in tutto il mondo. Niantic invita infine a tenere d’occhio i canali social ufficiali per i vari aggiornamenti, che ci diranno quando potremo cominciare a combattere nei Raid.

Impostazioni privacy