Scoppia il caso Osimhen: l’agente attacca il club per un video, lui cancella i post con la maglia del Napoli

Rottura tra Napoli e Osimhen, dopo la reazione al video condiviso dal club. Altre tensioni dopo la lite a bordocampo con Garcia di Bologna. Il calciatore elimina dal suo profilo tutte le foto con indosso la maglia del Napoli.

Osimhen e Garcia, Bologna-Napoli
Osimhen e Garcia, Bologna-Napoli – Nanopress.it

Segno di clamorosa rottura tra Osimhen e Napoli. Inizio di stagione complicatissimo per il Napoli, dentro e fuori dal campo. Freschi campioni d’Italia, l’escalation negativa iniziata con l’addio si Spalletti sembra aver lasciato più di un semplice amaro in bocca nell’ambiente. La squadra non decolla, e siamo solo a inizio stagione, ma preoccupano le eccessive tensioni. Osimhen cancella le foto su Instagram con la maglia del Napoli, dopo un meme relativo al rigore sbagliato publicato dalla pagina del club su Tik Tok.

Napoli e Osimhen: segnali di rottura da Bologna ai Social

Dal rigore di Bologna, alla sostituzione, fino al video social. Ma andiamo con ordine per ricostruire le ultime tensioni in casa Napoli tra il club e il suo fino a qualche momento fa uomo più amato, bomber e trascinatore. Cosa sta succedendo dalle parti di Castel Volturno è difficile spiegarlo, al momento.

Si parte dalle difficoltà sul campo, tradotte con la sconfitta casalinga con la Lazio, un brutto pari contro il Genoa (neopromossa), e un pareggio che l’ha portata a 7 punti dalla vetta con il Bologna. Oltre alla crisi di risultati, ci si è messo anche Osimhen a sbagliare un calcio di rigore. Il nigeriano però, chiamato fuori dal campo, ha dato vita a una bruttissima scena davanti alle telecamere litigando con il suo allenatore per la sostituzione. Non solo, il numero 9, si è addirittura intrattenuto a muso dure per spiegare al ct cosa avrebbe dovuto fare invece di toglierlo per vincere la partita.

Tutta benzina sul fuoco. Ma poi è arrivato il meme che ha fatto traboccare il vaso. Sì, perché nella serata di ieri è bastato un video ironico condiviso dal profilo social del Napoli (mica da De Laurentis, o da Rudi Garcia) per scatenare l’ira di Entourage e calciatore. Nel video, poi subito cancellato, non si vedeva altro che Osimhen con una voce storpiata in stile Alvin and the chipmunks, urlare “Give me the penalty”, per poi sbagliarlo in maniera goffa.

La reazione dell’agente di Osimhen: “Un filmato che deride Victor”

La reazione è stata furibonda, e se si aggiunge anche il caso di indagini su De Laruentiis e l’acquisto del calciatore, il dramma è servito. L’agente ha condiviso nella serata di ieri in risposta tale comunicato, molto duro: “Quanto accaduto oggi sul profilo ufficiale del Napoli sulla piattaforma TikTok non è accettabile. Un filmato che deride Victor è stato prima reso pubblico e poi, ma ormai tardivamente, cancellato. Un fatto grave che crea un danno serissimo al giocatore e si somma al trattamento che il ragazzo sta subendo nell’ultimo periodo tra processi mediatici e fake news. Ci riserviamo la valutazione di intraprendere azioni legali ed ogni iniziativa utile a tutelare“.

Victor Osimhen, Bologna-Napoli
Victor Osimhen, Bologna-Napoli – Nanopress.it
Una reazione pesante, che racconta il momento. Basta poco per fare scattare sulla difensiva quando c’è già qualche crepa. Aria pesante in quel di Napoli. I campioni d’Italia in carica non possono certo dormire sogni tranquilli e già da stasera proveranno a rifarsi sul campo. Intanto i tifosi, molto amareggiati per la vicenda, si sono riversati sul profilo Instagram di Osimhen – che ha cancellato di colpo tutte le foto di lui con la maglia del Napoli – commentando e protestando, chiedendogli di tornare in sé.
Impostazioni privacy