Scontri tra tifosi a Nizza, sette i feriti e due molto gravi

Brutti episodi a Nizza dove poco prima del match tra i francesi ed il Colonia gli spalti dell’Allianz Riviera sono stati luogo di scontri tra tifosi, sono sette i feriti con due di questi che sembrano in condizioni molto gravi

Scontri tra tifosi a Nizza
Scontri tra tifosi a Nizza – Nanopress.it

La prima giornata di Conference League viene subito macchiata dai bruttissimi episodi accaduti prima dell’inizio della sfida tra il Nizza ed il Colonia con le forze dell’ordine che sono dovute intervenire per ristabilire la normalità dopo una violentissima rissa tra tifosi.

Ancora una volta siamo costretti a commentare immagini che danneggiano il calcio e che non hanno nessuna logica con il mondo dello sport. Stando a quello che riportano i quotidiani francesi dovrebbero essere sette le persone ferite con due di questi in condizioni molto gravi.
Dopo la paura iniziale il match valido per la prima giornata del gruppo D è iniziato ma nei prossimi giorni la UEFA interverrà per individuare i colpevoli di questo episodio.

Nizza-Colonia, vergognosi scontri tra tifoserie prima del fischio iniziale

Per l’ennesima volta, purtroppo, il calcio è sinonimo di violenza: a Nizza i tifosi francesi si sono scontrati con i supporters del Colonia generando una violenta rissa con conseguenze preoccupanti, due ragazzi sono in gravissime condizioni e sono stati portati con urgenza all’ospedale più vicino.

Sassi e bottiglie contro la polizia
Sassi e bottiglie contro la polizia – Nanopress.it

Attimi di paura in Francia, Nizza-Colonia, gara valevole per la prima giornata del gruppo D di Conference League, è iniziata con circa 45 minuti di ritardo a causa di scontri avvenuti tra le due tifoserie.
Stando a quanto riportato dalle fonti locali la rissa sarebbe iniziata fuori dall‘impianto sportivo per poi continuare all’interno dell’Allianz Riviera.

Un epilogo che sembrava purtroppo già annunciato, già nella giornata di oggi infatti le due tifoserie avevano creato scompiglio nelle vie della città allarmando le forze dell’ordine in vista del match in programma nel tardo pomeriggio di oggi.

Le notizie che arrivano da Nizza non sono per nulla confortanti e nelle prossime ore rischiano di peggiorare ulteriormente.
Ad iniziare la rissa sarebbero stati i tifosi del Colonia con un tifoso tedesco che, nel venire a contatto con un tifoso del Nizza, è scivolato dalle gradinate dello stadio ed ora risulta gravemente ferito.
L’augurio è che la situazione si possa stabilizzare il prima possibile con la speranza che questi episodi non accompagnino mai più una partita di calcio che dovrebbe essere manifestazione assoluta di sport e non di violenza.

Impostazioni privacy