Sciopero Aerei 12 maggio 2017 sospeso, ma a Torino e Bologna la protesta è confermata

Continua a leggere

SCIOPERO AEREO

Continua a leggere

Continua a leggere

Lo sciopero aerei del 12 maggio 2017 che coinvolgeva Alitalia e Easyjet era frutto del differimento dello sciopero del 21 aprile scorso. Lo sciopero che era stato già indetto da diverse sigle sindacali è stato quindi spostato e proclamato di nuovo per il 12 maggio. Ma in seguito all’incontro che si è tenuto al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, le organizzazioni sindacali Confael Assovolo Trasporto Aereo, Usb Lavoro Privato e Cub Trasporti hanno deciso di sospendere gli scioperi proclamati proprio per la data del 12 maggio. Lo si legge in una nota del Ministero. Pertanto – precisa la nota- sarà garantita la regolarità dei voli Alitalia e dei servizi nel settore aereo. Va segnalato però che non era il solo sciopero del trasporto aereo previsto per oggi. A livello locale ricordiamo lo sciopero a Torino e lo sciopero a Bologna. Vediamo di seguito le informazioni aggiornate e gli orari dello sciopero facendo il punto della situazione.

SCIOPERO AEREI 12 MAGGIO 2017
Dopo il differimento del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, dello sciopero del trasporto aereo ad altra data successiva al 21 aprile, i sindacati hanno scelto la data del 12 maggio per il nuovo sciopero, che l’8 maggio scorso è però stato ritirato dai sindacati.

Continua a leggere

Continua a leggere

SCIOPERO AEREO 12 MAGGIO SOSPESO: VOLI REGOLARI PER ALITALIA E EASYJET
“Accogliendo l’invito dell’Autorità di garanzia per gli scioperi del 14 aprile, i sindacati Filt-Cgil, Fit Cisl, Uilt, Ugl-Ta hanno comunicato di aver differito lo sciopero nazionale dei lavoratori di Enav alla data 12 maggio 2017, si legge nella nota dal Garante dei Trasporti. Dopo l’incontro tra governo e sindacati è però stata sospesa la mobilitazione, slitta quindi lo sciopero aereo dei lavoratori Enav.

SCIOPERO AEREO A TORINO E BOLOGNA
Gli orari dello sciopero aereo del 12 maggio a Bologna e Torino saranno quindi i seguenti:

Continua a leggere

PERSONALE SOC. AVIAPARTNER AEROPORTO TORINO CASELLE SCIOPERO DI 24 ORE: DALLE 00.01 ALLE 24.00

Continua a leggere

PERSONALE SOC. AVIATION SERVICE DELL’AEROPORTO DI BOLOGNA SCIOPERO DI 24 ORE: DALLE 00.01 ALLE 23.59

Continua a leggere

NOTA: durante gli scioperi vi sono le fasce orarie garantite, dalle ore 7 alle 10 e dalle ore 18 alle 21, nelle quali i voli devono essere comunque effettuati.

Inoltre informazioni dettagliate sull’operatività del proprio volo possono essere richieste alla compagnia aerea di riferimento.

Continua a leggere

Vi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi riguardanti lo sciopero del trasporto aereo del 12 maggio 2017.

Parole di Kati Irrente

Da non perdere