Sciopero Aerei 12 maggio 2017 sospeso, ma a Torino e Bologna la protesta è confermata

SCIOPERO AEREO

Lo sciopero aerei del 12 maggio 2017 che coinvolgeva Alitalia e Easyjet era frutto del differimento dello sciopero del 21 aprile scorso. Lo sciopero che era stato già indetto da diverse sigle sindacali è stato quindi spostato e proclamato di nuovo per il 12 maggio. Ma in seguito all’incontro che si è tenuto al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, le organizzazioni sindacali Confael Assovolo Trasporto Aereo, Usb Lavoro Privato e Cub Trasporti hanno deciso di sospendere gli scioperi proclamati proprio per la data del 12 maggio. Lo si legge in una nota del Ministero. Pertanto – precisa la nota- sarà garantita la regolarità dei voli Alitalia e dei servizi nel settore aereo. Va segnalato però che non era il solo sciopero del trasporto aereo previsto per oggi. A livello locale ricordiamo lo sciopero a Torino e lo sciopero a Bologna. Vediamo di seguito le informazioni aggiornate e gli orari dello sciopero facendo il punto della situazione.

SCIOPERO AEREI 12 MAGGIO 2017
Dopo il differimento del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, dello sciopero del trasporto aereo ad altra data successiva al 21 aprile, i sindacati hanno scelto la data del 12 maggio per il nuovo sciopero, che l’8 maggio scorso è però stato ritirato dai sindacati.

SCIOPERO AEREO 12 MAGGIO SOSPESO: VOLI REGOLARI PER ALITALIA E EASYJET
“Accogliendo l’invito dell’Autorità di garanzia per gli scioperi del 14 aprile, i sindacati Filt-Cgil, Fit Cisl, Uilt, Ugl-Ta hanno comunicato di aver differito lo sciopero nazionale dei lavoratori di Enav alla data 12 maggio 2017, si legge nella nota dal Garante dei Trasporti. Dopo l’incontro tra governo e sindacati è però stata sospesa la mobilitazione, slitta quindi lo sciopero aereo dei lavoratori Enav.

SCIOPERO AEREO A TORINO E BOLOGNA
Gli orari dello sciopero aereo del 12 maggio a Bologna e Torino saranno quindi i seguenti:

PERSONALE SOC. AVIAPARTNER AEROPORTO TORINO CASELLE SCIOPERO DI 24 ORE: DALLE 00.01 ALLE 24.00

PERSONALE SOC. AVIATION SERVICE DELL’AEROPORTO DI BOLOGNA SCIOPERO DI 24 ORE: DALLE 00.01 ALLE 23.59

NOTA: durante gli scioperi vi sono le fasce orarie garantite, dalle ore 7 alle 10 e dalle ore 18 alle 21, nelle quali i voli devono essere comunque effettuati.

Inoltre informazioni dettagliate sull’operatività del proprio volo possono essere richieste alla compagnia aerea di riferimento.

Vi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi riguardanti lo sciopero del trasporto aereo del 12 maggio 2017.

Impostazioni privacy