Paris Hilton e i selfie: ‘Avrei potuto inventarli io’

[galleria id=”2663″]
Rivendicare la primigenia sui selfie? Si può, se sei Paris Hilton: ‘Avrei potuto inventarli io’ ha dichiarato l’ereditiera americana in una recente intervista. Paris Hilton è diventata famosa nei primi anni Duemila dimostrando di non saper fare assolutamente nulla, e anticipando di fatto la moderna Kim Kardashian: però ci tiene a sottolineare il suo primato assoluto sui selfie, sostenendo che soltanto il fatto di aver raggiunto la fama in un’epoca senza smartphone le abbia impedito di imporsi anche in quel campo.

In una intervista smaccatamente di parte dedicatale dal magazine americano W, forse per risollevare la sua immagine un po’ più appannata rispetto ai fasti del passato, Paris Hilton ha dichiarato che avrebbe potuto inventare lei i selfie: ‘Se ci fosse stata una fotocamera sul cercapersone, avrei senz’altro fatto dei selfie’ ha raccontato Paris. D’altronde la stessa rivista parte dall’assunto che Paris Hilton ha inventato tutto quello che facciamo nel 2017.

Paris Hilton ha rimarcato la dose: ‘Penso di essermi fatta dei selfie sin da quando ero bambina, li facevo anche con le macchine fotografiche usa e getta’ ha spiegato.

‘Abbiamo dato il via ad una nuova tipologia di celebrity che non era mai stata vista prima’ ha continuato poi Paris Hilton nello spiegare come abbia fatto a formarsi. ‘Oggi è facile essere famosi, chiunque può diventarlo, basta avere un telefono’ dice, forse accennando alla ex amica Kim Kardashian che la sua fortuna l’ha creata proprio grazie ai social.

In effetti nelle immagini d’epoca non era difficile cogliere Paris Hilton impegnata a posare di fronte a qualunque tipo di fotocamera le si piazzasse davanti: lei per prima, poi è stata la vera sdoganatrice della figura dell’influencer, visto che qualunque cosa indossasse diventava automaticamente di tendenza. Di fronte a certi vestiti che sono stati ripresi recentemente da Kendall Jenner e Chiara Ferragni, vedi il vestitino luccicante con cui la fashion blogger ha festeggiato i suoi 30 anni, Paris Hilton si è detta quasi contenta: ‘Ritengo sia figo vedere che le passerelle e le ragazze più giovani sfoggino capi che ho già indossato io in passato, all’epoca nessuno vestiva come me’ ha concluso l’ereditiera.

Influencer, fashionblogger ante litteram, social media strategist, cantante e quanto altro: a 35 anni Paris Hilton ha vissuto più di una vita. D’altronde ha avuto i modi per farlo: quale altra sorpresa potrà riservarci la ex ereditiera più famosa d’America? Magari tornare al primissimo posto.

Impostazioni privacy