Schumacher e l'intervista inedita: 'La Ferrari, il ricordo più bello'

Per i cinquanta anni di Michael Schumacher la famiglia ha pubblicato online una intervista inedita che il campione di Formula Uno rilasciò prima dell'incidente che lo ha ridotto in coma.

Schumacher e l’intervista inedita: ‘La Ferrari, il ricordo più bello’

Per i cinquanta anni di Michael Schumacher la famiglia ha pubblicato online una intervista inedita che il campione di Formula Uno rilasciò prima dell’incidente che lo ha ridotto in coma. Schumacher, tra le altre cose, parla anche del primo successo con la Ferrari ritenendolo il ricordo più emozionante e speciale, dato che la casa di Maranello non vinceva da diversi anni.

“La prima vittoria con la Ferrari è stata l’emozione più forte”

“Il campionato più emozionante è stato senza dubbio nel 2000 con la Ferrari. Dopo 21 anni senza mondiale per la Ferrari e quattro anni per me senza successi, alla fine ho vinto la gara, una gara eccezionale a Suzuka, ed ho vinto il Mondiale”, racconta Michael Shumacker nel video inedito risalente a 2013 e pubblicato sul sito ufficiale del campione tedesco.

L’ex pilota di F1 fu coinvolto in un brutto incidente sugli sci – avvenuto il 29 dicembre di cinque anni fa – con conseguente gravissimo trauma cranico e arresto cardiaco. Da quel giorno Schumacher è in coma, accudito dai suoi familiari.

LEGGI ANCHE LA STRUGGENTE LETTERA DELLA MOGLIE CORINNA DEDICATA A SCHUMACHER

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Da non perdere