“Schiaffi e Fagioli”, il videogame tutto Italiano dedicato a Bud Spencer

schiaffi e fagioli

Arriva il videogioco-tributo a Bud Spencer, scomparso di recente: Schiaffi e Fagioli. Sebbene fosse un po’ che l’attore non appariva in TV, a causa della sua veneranda età, l’amore nei suoi confronti da parte dei fan è tale da far creare loro un videogioco dedicato al loro idolo in poco più di 4 ore. Andiamo a vedere meglio di cosa tratti il videogame.

Era già in lavorazione da circa 7 mesi, ma la prematura scomparsa di Bud Spencer, ha convinto gli sviluppatori a passare da una fase di “pre-alpha” (uno stadio in cui solo le prime bozze del prodotto finito sono lanciate) ad una fase “beta” (una fase più avanzata e quasi pronta al rilascio ufficiale) e così Schiaffi e Fagioli, tra la nottata del 27 e la mattinata del 28 Giugno è stato presentato ufficialmente in rete, alla versione 0.8. Il videogioco, disponibile per Pc Windows e Mac, è un picchiaduro bidimensionale a scorrimento con una grafica retrò, in stile vecchio cabinato, realizzato da un team di 5 ragazzi con nessuno scopo di lucro.

Esso è ambientato nel contesto di “Lo chiamavano Trinità” ed è stato creato senza alcuna intenzione di sfruttare il titolo del celeberrimo film con protagonisti Bud Spencer e Terence Hill, ma con il solo scopo di omaggiare il duo che ha fatto la storia della filmografia italiana. Nonostante Schiaffi e Fagioli sia ancora lungi dall’essere completato, le ambientazioni, i dialoghi, l’abbigliamento e perfino i colpi dei protagonisti, ricordano per filo e per segno l’originale pellicola cinematografica. Ecco un link grazie al quale potete scaricare il gioco gratuitamente e scambiare due chiacchiere con gli appassionati.

schiaffi e fagioli 2

Cosa dire di più? Nonostante la scomparsa di Bud Spencer ci addolori, vedere il segno che egli ha lasciato nel cuore delle persone ci rende estremamente felici e, grazie a Schiaffi e Fagioli, potremo, sicuramente, farci due risate pensando ai vecchi tempi.

Impostazioni privacy