Sassuolo vs Empoli 3-1: vittoria in rimonta per Di Francesco

Ancora un ottimo risultato del Sassuolo che piega l’Empoli per 3-1 in rimonta dopo essere passato in svantaggio grazie alla prima rete in serie A per Croce. Prima ci pensa Missiroli a pareggiare poi Floccari a portare in vantaggio gli emiliani e infine Berardi sigla il gol della sicurezza che chiude di fatto la gara e lancia i verdenero verso una posizione di classifica meno preoccupante, salendo in doppia cifra a 10 punti. Peraltro è anche la prima vittoria in casa per il Sassuolo, mentre continua la striscia negativa dei toscani fuori casa. La partita è stata divertente con Floccari che colpisce un palo a inizio gara, poi un gol annullato giustamente a Taider, una traversa di Zielinski, un altro legno di Berardi su rigore sbagliato e le quattro reti.

La vigilia

Nemmeno il tempo di riprendersi dall’ottava che già si è pronti ad affrontare la nona giornata di Serie A 2014/15 con il Sassuolo che sfiderà l’Empoli al Mapei Stadium cercando di sfruttare l’onda lunga della bella vittoria nel derby emiliano contro il Parma per 3-1 oltre che il pareggio con la Juventus capolista, prima squadra italiana a fermare i bianconeri quest’anno. Sarà un match tra due squadre che cercano di salvarsi, anche se Di Francesco di sicuro vuole puntare a un campionato più tranquillo e meno complicato di quello che sicuramente aspetta i ragazzi di Sarri, duramente sconfitti 4-0 in casa dal Cagliari domenica. L’appuntamento è alle ore 20.45, scopriamo di più sulla partita comprese le probabili formazioni e le info per seguire la partita in TV.

Certo, entrambe le squadre sono a 7 punti dunque in una fascia molto calda della classifica dato che è a un passo dalle ultime posizioni, ma in questo momento il Sassuolo sembra molto più in palla. Sarà un match che facilmente vedrà tanti gol dato che ambo i team e gli allenatori amano un gioco offensivo e spesso spregiudicato. Andiamo a scoprire le probabili formazioni.

PROBABILE FORMAZIONE SASSUOLO

Di Francesco continua a puntare su un gioco offensivo e aggressivo con il suo classico 3-4-3 che vedrà in porta Consigli, difeso a tre da Acerbi (autore domenica anche di un gol), Terranova e Antei. Nel centrocampo a quattro, Manganelli e Missiroli saranno al centro mentre Vrasljco e Peluso si muoveranno sulle fasce. Infine il prolifico attacco vedrà Floccari punta centrale affiancato a sinistra da Sansone e a destra da Floccari pronti nelle ripartenze.

SASSUOLO (3-4-3): Consigli; Acerbi, Terranova, Antei; Vrsaljco, Magnanelli, Missiroli, Peluso; Sansone, Floccari, Berardi.

PROBABILE FORMAZIONE EMPOLI

Formazione più prudente per l’Empoli che schiererà in porta Bassi difeso da Rugani e Tonelli al centro mentre Mario Rui si piazzerà sulla fascia destra e Hysaj sulla sinistra. Nel centrocampo a tre Croce e Vecino si piazzeranno a fianco di Valdifiori mentre sulla trequarti sarà libero di agire Verdi. Infine in attacco Laurini farà coppia con Maccarone.

EMPOLI (4-3-1-2): Bassi; Mario Rui, Rugani, Tonelli, Hysaj; Croce, Valdifiori, Vecino; Verdi; Laurini, Maccarone.

Diretta TV alle ore 20.45 sia su Mediaset Premium sia su Sky Calcio e Sport oltre che in diretta streaming su Mediaset Premium Play e Sky Go. Quote scommesse con vittoria del Sassuolo data a 2,20, pareggio a 3,20 e vittoria esterna a 3,40.

Impostazioni privacy