Sarah Jessica Parker compie 50 anni: carriera e successi della star di Sex and The City

[fotogallery id=”3919″]

Tanti auguri Sarah Jessica Parker, che compie 50 anni. La carriera e i successi della star di Sex and The City sono noti in tutto il mondo, tanto che SJP è una delle attrici più acclamate della sua generazione. Tutti la ricordamo come Carrie Bradshaw di Sex and The City (un ruolo per cui ha vinto 4 Golden Globe, 3 Screen Actors Guild Awards e 2 Emmy Awards), ma la star ha una carriera anche al di fuori della serie tv, se è vero che il suo percorso professionale comincia a otto anni, quando viene scelta per interpretare Flora nella commedia The Innocents in scena a Broadway.

Sarah Jessica Parker compie 50 anni: la carriera della star di Sex and The City è ricca di successi, e deve molto alla televisione, in cui debutta a diciassette anni nel film ‘My Body, My Child’; seguono diverse pellicole minori (ma ci sono anche film come Ed Wood di Tim Burton e I ragazzi irresistibili di John Erman, dove recita al fianco di Woody Allen), fino appunto al grande successo della sua carriera, il ruolo di Carrie Brashaw nella serie cult della HBO Sex and The City dove fa sognare milioni di ragazze e donne per la sua storia con Mr Big.

Sposata con Robert Downey jr dal 1981 al 1994 e con Matthew Broderick dal 1997), tre figli, Sarah Jessica Parker – dopo la fine della serie tv – ha preso parte ai due film tratti da Sex and the City e alle commedie Che fine hanno fatto i Morgan?, Ma come fa a far tutto? e Capodanno a New York, bocciate dalla critica ma dal buon successo di pubblico.

Per i suoi cinquanta anni, Sarah Jessica Parker si regala il ritorno in tv: a febbraio l’attrice ha firmato un contratto per apparire nella comedy HBO Divorce, scritta dall’attrice e sceneggiatrice inglese Sharon Horgan. La serie (per ora solo un pilot) sarà ambientata a New York e racconterà in particolare di un divorzio molto, molto lungo, che vedrà protagonisti Frances (la Parker), una donna che dopo aver valutato il suo matrimonio decide per un nuovo inizio… che si rivelerà più difficile del previsto; e Robert (Thomas Haden Church), marito sconvolto dalle scelte di vita della moglie.

In Italia, i 50 anni di Sarah Jessica Parker saranno omaggiati da Sky Cinema Passion, che mercoledì 25 marzo 2015 ripropone alcuni dei film che l’hanno vista protagonista: alle 19:25 va in scena I ragazzi irresistibili, con Woody Allen e Peter Falk, in prima serata sarà la volta de La neve nel cuore, seguirà in seconda serata Che fine hanno fatto i Morgan?; esilarante commedia con la Parker e Hugh Grant nei panni di una coppia in crisi che, testimone di un omicidio, viene trasferita in campagna sotto protezione.

Impostazioni privacy