Sanremo 2017, Caterina Balivo si scusa con Diletta Leotta: ‘Un tweet infelice’

[aptica-gallery id=”101350″]

Dopo la polemica per il suo tweet contro Diletta Leotta, Caterina Balivo si scusa con la collega durante la diretta di ‘Detto Fatto’: approfittando del commento a latere alla serata assieme a Giovanni Ciacci, la conduttrice del contenitore pomeridiano di Rai 2 ha colto l’occasione per porgere le sue scuse a Diletta Leotta, con un breve intervento a telecamere accese. Nel corso della puntata del pomeriggio dell’8 febbraio, secondo giorno di Festival, Caterina Balivo ha riconosciuto di aver postato un tweet infelice.

Le scuse di Caterina Balivo a Diletta Leotta sono arrivate poche ore dopo il tweet che ha scatenato polemiche femminili e maschili sul giudizio espresso dalla conduttrice di Detto Fatto durante la diretta della prima serata di Sanremo 2017, e addirittura il commento neutrale di Maria De Filippi.

LEGGI: CATERINA BALIVO AL VELENO SU DILETTA LEOTTA

Durante il siparietto con Giovanni Ciacci per commentare la serata, conclusasi con ascolti vertiginosi oltre il 50% di share, Caterina Balivo ha preso la parola per porgere le sue scuse alla collega di stanza a Sky Sport, dove Diletta Leotta conduce la trasmissione sulla serie B.

‘Ieri sera prima di andare a dormire ho postato un tweet infelice, devo dire. Ha scatenato tantissime polemiche’ ha introdotto il discorso Caterina Balivo. Tantissime è un eufemismo: ci sono stati strascichi, commenti, videostories su Snapchat, tweet, status furibondi su Facebook che criticavano la leggerezza della conduttrice Rai. Caterina Balivo, travolta dalla potenza delle proteste delle persone per il suo commento, ha proseguito contrita: ‘Ho espresso un giudizio sull’atteggiamento, me ne dispiace. Non sono nessuno per giudicare un atteggiamento di un’altra donna’ ha detto, prima di aggiungere che nella sua trasmissione, Detto Fatto, sono proprio le donne le principali protagoniste.

‘Mi dispiace sinceramente vedere dei tweet un po’ così aggressivi. Però l’errore è stato mio, me ne dispiace’ ha continuato Caterina Balivo nel suo breve intervento di scuse. ‘Se ho offeso, veramente mea culpa. L’intento era quello di commentare un atteggiamento’ ha proseguito la conduttrice senza nominare direttamente la collega di Sky Sport, ospite della prima serata di Sanremo per sensibilizzare sul come comportarsi in caso di hackeraggio di contenuti privati. ‘Sono molto dispiaciuta ma per un motivo: perché se c’è una che qui in trasmissione cerca di ‘pompare’ le donne, sono io!’ ha aggiunto tra gli applausi, prima di pronunciare ancora un ‘mi dispiace tantissimo’.

Rimbeccata anche da Giovanni Ciacci, che le ha affibbiato un sonoro quattro nelle sue pagelle, Caterina Balivo ha sorriso a denti stretti ironizzando con dignità: ‘E magari stasera Twitter non lo uso!’ ha concluso. Scuse presentate in via ufficiale tramite il suo programma Rai. Chissà se Diletta Leotta commenterà queste scuse, visto che è rimasta in silenzio pur essendo il soggetto del contendere. E intanto Sanremo 2017 continua.

Impostazioni privacy