Sanremo 2015: biglietti e abbonamenti per il Teatro Ariston

[fotogallery id=”1059″]

Da giovedì 8 gennaio saranno messi in vendita gli abbonamenti per Sanremo 2015: i biglietti per le singole serate, invece, si potranno acquistare solo in caso di abbonamenti invenduti direttamente ai botteghini del Teatro Ariston, nella settimana precedente l’inizio del Festival della Canzone Italiana. Questo è quanto ha appena comunicato l’Ufficio Stampa della Rai.

Si avvicina dunque a grandi passi l’appuntamento con il Festival di Sanremo 2015. Domenica scorsa il conduttore, nonché direttore artistico, Carlo Conti ha comunicato i nomi dei 20 cantanti in gara nella sezione Big, mentre qualche giorno prima erano state rese note le 8 nuove proposte della categoria Giovani. Com’è ormai noto, la 65^ edizione della kermesse canora si articolerà in cinque serate, da martedì 10 a sabato 14 febbraio 2015.

Sono in via di definizione gli ultimi dettagli per confezionare un Festival che molto probabilmente ricalcherà quelli nazionalpopolari (ma mai volgari) di Pippo Baudo, di cui Carlo Conti è l’erede naturale, dopo il biennio targato Fabio Fazio all’insegna del difficile equilibrio (trovato solo in parte) tra raffinatezza e divertimento, buona musica ed eventi mondani.
Una bella scommessa che il bravo presentatore toscano potrebbe anche vincere, e del resto a leggere il cast dei cantanti, in cui hanno trovato posto sia i ragazzi dei talent show che diversi veterani della nostra musica, si intuisce come Conti abbia intenzione di coinvolgere una fascia di pubblico la più ampia possibile.

Un Sanremo 2015 che si prospetta quindi particolarmente intrigante e che andrà visto senz’altro, in TV o addirittura dal vivo. E infatti, per tutti coloro che non si accontenteranno di seguire da casa il Festival, stanno per essere messi in vendita gli abbonamenti (e successivamente i biglietti) per assistere a tutte le serate direttamente dalle comode poltroncine del Teatro Ariston.

Vediamo come funziona la prevendita:

Come abbiamo già anticipato, la prevendita degli abbonamenti per assistere al Festival di Sanremo 2015 avrà inizio giovedì 8 gennaio 2015. Le richieste di prenotazione, che riguarderanno unicamente il pacchetto in galleria, andranno inoltrate al Teatro Ariston (tel. 0184-591008 o fax 0184-522371, dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 19).
Il prezzo degli abbonamenti, fissato d’intesa con il Comune di Sanremo, è di 672,00 euro ed è rimasto invariato rispetto all’ultimo quinquennio.

I biglietti per le singole serate, invece, si potranno acquistare solo in caso di abbonamenti invenduti direttamente presso i botteghini del Teatro Ariston a partire da martedì 3 febbraio 2015 ai seguenti prezzi:
platea (settore unico) per le prime 4 serate 180,00 euro ciascuna e per la 5^ (la finale) 660,00 euro.
– in galleria, invece, le prime 4 serate costano 100,00 euro ciascuna e la 5^ (la finale) 320,00 euro.

Impostazioni privacy