Samsung pubblicizza Expo 2015 con un iPhone: l’epic fail diventa virale

Pazzesco epic fail a opera, suo malgrado, di Samsung che sul sito ufficiale del portale Samsung People ha pubblicato un’immagine per pubblicizzare un’iniziativa legata a Expo 2015. Si può leggere: “Se non hai ancora un profilo su Samsung People, iscriviti subito compilando il form e registrando il tuo device Samsung. Puoi vincere ingressi per te ed un’altra persona ad eventi ed experience esclusivi targati Samsung ed EXPO 2015!“. Be’, sembra sia tutto ok, anzi no… il ragazzo sosia di Frank Matano ha in mano uno smartphone, ma non è un Samsung Galaxy S6 o un Samsung Galaxy Note 4 come ci si aspetterebbe. E no, è nientemeno che un iPhone! Twitter si è scatenata con una raffica di cinguettii beffardi sulla figuraccia.

Perché si è caduti nella trappola e nell’epic fail? Forse troppo stress per i grafici.

Si fa riferimento a un iPhone 6, ma in realtà sembra che il modello della foto sia un iPhone 5.

La fantasia ha portato alla creazione dell’hashtag #graficolicenziato.

E dunque si è liberato un posto in Samsung?

Come finirà la questione? Difficile che l’autore della foto sia un dipendente di Samsung, più facile che sia stata realizzata da un’agenzia esterna, tuttavia non è impensabile che qualche testa sia saltata dato che – ad ogni modo – quell’immagine doveva essere vagliata, poi doveva essere pubblicata e infine doveva essere controllata dopo la pubblicazione. Insomma, c’è stata poca attenzione nei vari passaggi e ora è stata modificata (con una foto che ritrae un salotto con una TV Samsung in primo piano) solo dopo la segnalazione-sfottò del web.

Un’altra foto-gaffe clamorosa all’EXPO 2015 dopo quella del “But your ticket”, eccola qui. Ma vedi anche la nostra video-inchiesta che mette alla prova l’accoglienza dei turisti stranieri ai punti informazione.

Impostazioni privacy