Samsung Galaxy A9: i rumors sul nuovo smartphone

Novità in arrivo per Samsung. Stando ai rumors che stanno circolando negli ultimi giorni, l’azienda sudcoreana avrebbe messo in cantiere un nuovo modello per la sua serie A-. Si tratterebbe del Samsung Galaxy A9 (SM-A9000, il nome è provvisorio e in attesa di conferme ufficiali), con sistema Android Lollipop 5.1.1, schermo da 5.5+ pollici con risoluzione FullHD, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna, GPU Adreno 510 e processore Snapdragon 620 di Qualcomm.

Rispetto ai rumors circolati lo scorso mese di settembre – quando era stato annunciato un probabile Samsung Galaxy A9 -, il chipset sembrerebbe essere molto più performante in tutti i sensi. Il processore Snapdragon 620 è invece il primo processore della serie 600 di Qualcomm a supportare la registrazione di video a 4K. Inoltre, lo smartphone dovrebbe essere dotato di modem X8 LTE, in grado di far viaggiare ad una connessione superiore ai 300 Mbp, qualora il proprio operatore la supporti. Prestazioni nettamente superiori rispetto al modello precedente, il Samsung Galaxy A8, che è invece alimentato dal chip Snapdragon 615 con 2GB di RAM.

Per quanto riguarda i dettagli sulla fotocamera di cui il Samsung Galaxy A9 dovrebbe essere dotato, sembra che non esista ancora nessun tipo di indiscrezione. I rumors sono discordanti anche in merito alla grandezza dello schermo: qualcuno parla di 5.5 pollici, qualcun altro ancora di uno schermo da 6 pollici. Ciò che è certamente sicuro è che il Samsung Galaxy A9 (se così si chiamerà), dovrebbe debuttare ufficialmente il prossimo anno e che a breve potrebbero iniziare ad arrivare comunicazioni dalla casa madre. Nel frattempo, proprio in questo mese di novembre, il nuovo Samsung Galaxy ha ottenuto la certificazione Bluetooth SIG.

Il Samsung Galaxy A9 non è il solito nuovo modello di smartphone a cui l’azienda sudcoreana sta lavorando. In cantiere vi sarebbe tutta una serie di altri modelli da produrre e poi da lanciare sul mercato mondiale. Si tratterebbe, più nel dettaglio, di telefoni cellulari quali Galaxy A3X, il Galaxy A5X, e il Galaxy A7X.

Impostazioni privacy