Chi è Angelica Bongiovonni, vincitrice di Tu sì que vales 2?

[galleria id=”7139″]

Chi è Angelica Bongiovonni, vincitrice di Tu sì que vales 2? All’indomani della finalissima dello show del sabato sera di Canale 5 che premia il talento, si parla molto di lei principalmente per due motivi: perché ha vinto la seconda edizione del talent show-varietà targato Maria De Filippi e perché è stata incoronata trionfatrice dello show solo dal pubblico in studio e non dal televoto a casa, complice il rinvio dell’ultima puntata dopo i fatti che la settimana scorsa hanno sconvolto Parigi e i palinsesti televisivi.

Angelica Bongiovonni, infatti, è la vincitrice di Tu sì que vales 2 e porta a caso un sostanzioso premio di 100.000 euro. Grazie alla sua performance spettacolare, un’esibizione quasi magica con la ruota di Cyr, Angelica, 25 anni, italo-americana proveniente da Los Angeles, è riuscita a stregare i giudici Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi, e anche Mara Venier, a capo della giuria popolare.

Dopo gli attentati terroristici a Parigi lo scorso 13 novembre, la produzione di Tu sì que vales (Fascino p.g.t e Endemol) ha deciso di rinviare la finale prevista inizialmente in diretta per sabato 14 a sabato 21, registrando però in anticipo la serata conclusiva. La vittoria di Angelica Bongiovanni, infatti, è stata resa nota con spoiler qualche giorno prima della finalissima, anche perché è stata decisa dal pubblico in studio, che ha espresso un voto da 1 a 9 come preferenza, e senza che gli spettatori da casa potessero decidere attraverso il televoto, come ad esempio è avvenuto l’anno scorso.

Al di là di ogni polemica, però, il talento è talento. Infatti, Angelica Bongiovonni ha saputo stregare davvero tutto e anche Belen Rodriguez, la conduttrice del sabato sera di Canale 5, ha voluto farle i complimenti a modo suo: ‘Siamo in estasi’, ha detto Belen, perché ‘non sembri umana’. Si dica lo stesso di Maria De Filippi: la giurata, colpita dalla bravura dell’artista circense, ha ricordato ai presenti dell’incidente che ha subito quando faceva trapezio.

Ma chi è davvero Angelica Bongiovonni? Acrobata talentuosa, ha soli 25 anni e viene da Los Angeles. Conosciuto il verdetto finale, che l’ha incoronata vincitrice di Tu sì que vales 2, Angelica ha voluto ringraziare il pubblico che l’ha votata cimentandosi con la lingua del Belpaese con un tipico ‘Grazie Italia’. Sul podio di Tu sì que vales 2 sono arrivati anche i ballerini acrobati Black Blues Brothers e l’imitatore Antonio Mezzancella. Infine, Mara Venier ha assegnato il titolo di ‘vincitore morale’ di questa edizione e va a Vincenzo De Santis.

Impostazioni privacy