Salvador Sobral, trapianto di cuore riuscito: il vincitore dell’Eurovision 2017 sta bene

Grand Final   62nd Eurovision Song Contest

[didascalia fornitore=”Ansa”]Ansa – Salvador Sobral parla dopo la vittoria alla 62esima edizione dell’Eurovision Song Contest[/didascalia]

Dopo mesi in ospedale, Salvador Sobral è fuori pericolo: il trapianto di cuore cui è stato sottoposto il vincitore dell’Eurovision Song Contest 2017 è andato bene e il cantante 27enne potrà tornare alla vita normale. Lo scorso settembre il giovane era stato costretto a cancellare i concerti previsti per le sue gravi condizioni di salute, ma a distanza di tre mesi i fan e la famiglia hanno potuto tirare un sospiro di sollievo.

Ad annunciare che il trapianto di cuore a Salvador Sobral è riuscito sono stati i medici che hanno curato e operato il cantante portoghese presso il Santa Cruz Hospital di Lisbona. Come confermato dall’equipe di professionisti che ha tenuto sotto controllo Sobral, il giovane ha reagito bene e il decorso post operatorio è andato avanti nel migliore dei modi. A breve, dunque, il trionfatore dell’Eurovision Song Contest 2017 potrà tornare alla sua vita quotidiana deliziando il pubblico e i fan con la sua voce, la stessa che lo ha portato sul gradino più alto del podio della manifestazione musicale con la canzone Amar pelos dois.

Leggi anche: Eurovision 2017: il vincitore è Salvador Sobral, Gabbani solo sesto

I problemi di cuore di Salvador Sobral

Dei problemi di salute di Salvador Sobral si iniziò a parlare già ai tempi della sua partecipazione alla manifestazione che coinvolge tutti i rappresentanti della musica dei singoli Paesi europei.

Allora, si chiese maggiore discrezione sulla vita privata del cantante portoghese che, dopo la proclamazione di vincitore dell’Eurovision Song Contest 2017, si è visto costretto a rallentare gli impegni professionali.

Lo scorso settembre, poi, Salvador salutò i suoi fan con l’ultimo concerto a Estoril, paese a circa 30 chilometri da Lisbona, ammettendo di avere una salute ‘fragile’ che gli impediva di essere al top della forma durante le sue performance.

Da ottobre, però, le notizie riguardanti le condizioni di salute di Sobral sono diventate sempre meno per volontà del cantante e della famiglia che hanno preferito mantenere il riserbo sulla situazione.

Leggi anche: Salvador Sobral in ospedale: in gravi condizioni il vincitore dell’Eurovision Song Contest 2017

I messaggi dei fan a Salvador Sobral

In seguito al trapianto di cuore riuscito, tutti i fan di Salvador Sobral sono tornati a sperare in un veloce recupero del cantante.

Sulla sua pagina Twitter sono tantissimi i messaggi di affetto e solidarietà nei confronti del portoghese che ha voluto ringraziare i suoi sostenitori con un messaggio apparso sul suo profilo social.

[twitter code=”https://twitter.com/sobral_salvador/status/939523161154088961″]

Tutti coloro che speravano di sentirlo cantare dal vivo, sono in trepidante attesa di buone notizie sullo stato di salute del giovane 27enne che, come chiarito dai medici che si sono occupati di lui, potrà finalmente tornare alla sua vita normale.

Impostazioni privacy