Salva il nipote gettandosi sotto il camion. La donna è morta sul colpo

In provincia di Lecco una donna si è gettata sotto un camion per soccorrere il nipote in pericolo di vita. Il bambino è sopravvissuto e non è rimasto ferito, mentre la nonna purtroppo è morta dopo essere caduta sotto le ruote del camion. Non c’è stato niente da fare per salvare la donna e ora si cerca di ricostruire la vicenda.

attraversamento pedonale
attraversamento pedonale -Nanopress.it

La donna senza pensarci nemmeno un secondo si è gettata sotto un camion per salvare suo nipote, ma è morta sul colpo. È successo oggi, lunedì 9 gennaio 2023, a Casatenovo, un comune in provincia di Lecco. Il bambino per fortuna non ha riportato alcun tipo di ferite.

A seguito dell’incidente alcuni volontari l’hanno accompagnati a scuola, mentre la donna veniva soccorsa dai medici e i diversi paramedici del 118 accorsi sul posto.

Le informazioni del caso

Le informazioni su questo episodio sono ancora scarse, ma continuano le ricerche. L’identità della vittima non è stata ancora rivelata dalle autorità, ma è stato comunicato che la donna aveva 73 anni e stava accompagnando suo nipote a scuola. Hanno attraversato le strisce pedonali all’incrocio tra via San Gaetano e strada provinciale 51.

Nello stesso istante il camion si stava muovendo nella loro direzione e per poter salvare la vita al piccolo, la donna ha perso tragicamente la sua, finendo sotto le ruote del mezzo. I soccorsi hanno cercato fin da subito di soccorrere la donna, ma per lei non c’è stato niente da fare.

Il bambino non ha riportato ferite, mentre la donna purtroppo è morta sul colpo cercando di salvare la vita al nipote.

La nonna muore sul colpo

L’autista potrebbe non essersi accorto in tempo dei due pedoni sulle strisce davanti a se, ma ancora le indagini sono in corso. Cercando di salvare il nipote, la donna lo ha spinto e lei invece è caduto sotto le ruote, perdendo tragicamente la vita.

Secondo quanto riportato da Il Giorno, la prima a soccorrere la donna è stata un’infermiera che tornava a casa da un turno in ospedale. È stata lei a chiamare i soccorsi che si sono precipitati sul posto dell’incidente.

ambulanza per strada
ambulanza per strada-Nanopress.it

Il personale medico del Pronto Soccorso Regionale della Lombardia (Areu) non ha avuto altra scelta che dichiarare il decesso della donna sul posto. Le sue ferite erano troppo gravi e per lei non c’è stato niente da fare. Immediatamente sono intervenuti anche i vigili del fuoco, le volanti dei carabinieri e diversi agenti della polizia locale. 

Tutte le conclusioni della vicenda sono ancora al vaglio e si cerca di ricostruire gli istanti del tragico incidente e stabilire così le responsabilità di questo caso. Per realizzare tutto ciò, la strada dove è avvenuto l’incidente è stata transennata ed è stata perciò chiusa al traffico.

Ancora l’identità della donna non è stata svelata, ma si sa che il piccolo sopravvissuto grazie all’amore della nonna è sano e salvo. Questo purtroppo è altro sangue sulle nostre strade che ogni giorno miete diverse vittime.

Impostazioni privacy