Salone del Mobile Milano 2017: orari, date, biglietti e eventi della kermesse dedicata al design e all’arredo

[galleria id=”8645″]

E’ tutto pronto per il Salone del Mobile 2017 alla Fiera di Milano, imperdibile manifestazione di importanza internazionale per quanto riguarda la promozione delle nuove produzioni del settore casa-arredo. Vediamo le date, orari e biglietti per la nuova edizione 2017 del Salone del Mobile di Milano ospitato negli spazi di Fiera Milano. Dopo il successo dell’ultima edizione, il Salone internazionale del Mobile a Milano si conferma come palcoscenico ideale in cui far convergere tutte le ultime novità e le innovazioni che riguardano le soluzioni di arredo. Fin dal 1961 il Salone del Mobile di Milano ospita le tendenze del futuro, confermando di essere una sorta di passaggio obbligato per gli addetti ai lavori e coloro che vogliono tenersi sempre aggiornati. Ecco allora il programma del Salone del Mobile, con gli espositori e gli eventi da non perdere.

ORARI SALONE DEL MOBILE MILANO 2017
Va in scena dal 4 al 9 aprile 2017 il Salone del Mobile di Milano alla fiera di Rho, sono queste le date dell’appuntamento con la manifestazione internazionale punto di riferimento per il settore dell’arredo e del design in Italia e nel mondo. Con orario continuato dalle 9.30 alle 18.30, dal 4 al 9 aprile, nei padiglioni dedicati al Salone del Mobile 2017 si mette in mostra tutta la produzione più innovativa per quanto riguarda i mobili di qualità, con una predilezione per il made in Italy. Tra i padiglioni saranno presenti migliaia di espositori organizzati in vari saloni tematici: oltre al Salone Internazionale del Mobile, troviamo il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, Euro Luce, Workplace3.0 e Salone Satellite. Il Fuori Salone invece porterà l’esposizione per le strade di Milano.

Italia, Salone del Mobile Milano

SALONE DEL MOBILE FIERA MILANO EVENTI
Eventi di martedì 4 aprile: dalle 19 alle 23 doppio appuntamento con l’inaugurazione e cocktail party per il primo flagship store di Fendi Casa in via Montenapoleone 3, e presentazione della nuova linea di carte da parati ed i nuovi tessuti della collezione Home nella boutique Etro Home di via Pontaccio 17. Dalle 19.00 alle 22.00 a Metropol, viale Piave 24, Dolce&Gabbana presenta la linea di piccoli elettrodomestici Smeg personalizzati.

Eventi di mercoledì 5 aprile: alle 18.30 cocktail old style in boutique in Corso Como 9 a cura di Anteprima con allestimento di tele in tessuto stampato Inkiostro Bianco. Alle 19.00 festa per Re-styling Your Space in corso Venezia 6, progetto nato dalla collaborazione di Alberto Guardiani con Ossigeno (Officine Opus by Ossigeno), che vede l’uso di materie naturali.

Eventi di giovedì 6 aprile: alle 18.00 Brunello Cucinelli (via Montenapoleone 27/c) presenta Italian Aperitivo per lanciare la nuova collezione Lifestyle PE 2017. Dalle 18,30 alle 20,30 in via San Pietro all’Orto 17 cocktail party di Pomellato e esposizione dell’installazione di Misha Wallpaper. Al flagship store TWINSET di Via Manzoni 34 Simona Barbieri presenta in anteprima la linea TWINSET CASA con uno speciale showcooking con Valerio Braschi, vincitore della 6° edizione di Masterchef Italia e la finalista Gloria Enrico. Dalle 19 alle 21 il brand Save My Bag presenta all’Opificio 31 in via Tortona 31, Poly Carpet, tappeti ispirati dalle fantasie persiane realizzate in poly-fabric e Lycra. Il party Santoni meets Toiletpaper va in scena dalle 19 alle 21. Allo stesso orario in via Montenapoleone 26, festa di Pinko con l’installazione dell’artista Serafino Rudari che userà una parete di Love Bag bianca come sfondo del dipinto che realizzerà al ritmo di musica.

Eventi di venerdì 7 aprile: Borbonese invita tutti al cocktail in Corso Matteotti 8, dalle 18 alle 22.

Da non perdere, per tutta la durata dell’evento, l’esposizione di Madame Paula, l’iconica poltroncina Kartell di Philippe Stark personalizzata dalla designer con la stampa multicolor, che si può ammirare in P.zza San Babila/Galleria del Toro fino al 9 aprile.

EVENTI FUORI SALONE DEL MOBILE 2017: I COLLATERALI DEL SALONE DEL MOBILE
Grazie al Salone del Mobile Milano mostra l’eccellenza della creatività internazionale e grazie agli eventi del Fuori salone la città si trasforma con allestimenti e installazioni che fanno da scena a appuntamenti sparsi in tutta la città. Accanto al Salone Internazionale del Mobile si svolgeranno in piena sinergia il Salone del Complemento d’Arredo e le biennali Euroluce e Workplace3.0. Per scoprire invece tutti gli eventi organizzati in occasione del ‘Fuorisalone’, guardate lo speciale Salone del Mobile con gli appuntamenti giorno per giorno.

SALONE DEL MOBILE MILANO 2017: BIGLIETTI
Per acquistare i biglietti del Salone del Mobile 2017 va precisato che per i primi giorni l’esposizione sarà riservata agli operatori di settore, mentre nel weekend finale di sabato 8 e domenica 9 aprile ci sarà l’ingresso aperto unicamente al pubblico. Nei giorni del Salone i visitatori sono dunque divisi per categorie, e gli accessi saranno modulati in base alla categoria di appartenenza. Quindi studenti, gruppi o pubblico hanno a disposizione una sola modalità di ingresso, ovvero acquistare il biglietto direttamente all’entrata il giorno della visita. Per semplificare la vita agli operatori, invece, Salone del Mobile offre il servizio di preregistrazione (obbligatoria) online e prevendita Ticket, un ottimo modo per evitare le code e dedicarsi subito a quello che propongono gli espositori negli stand. Il SaloneSatellite è aperto al pubblico per tutta la durata della fiera, con ingresso gratuito da Cargo 5.

Milano, fiera salone del mobile 2017

BIGLIETTI OPERATORI
Per gli operatori è possibile acquistare a prezzi ridotti i biglietti di ingresso al salone del Mobile, i biglietti integrati validi sia per l’ingresso in fiera sia per i mezzi pubblici e il catalogo delle manifestazioni.
Scopri a questo link come registrarti e fare i tuoi acquisti risparmiando.

BIGLIETTO PUBBLICO
Tutti possono acquistare il biglietto di entrata al Salone del Mobile il giorno della visita, sabato e domenica, presso le reception abilitate. I costi sono: Tessera 1 ingresso 30,00 euro, Tessera coppia 44,00 euro, Tessera famiglia (2 adulti + un minore di 18 anni) 49,00 euro. Gli studenti che visitano la fiera singolarmente o in piccoli gruppi possono acquistare la tessera di ingresso alle reception della fiera dietro presentazione di una tessera universitaria o documento che attesti lo status di studente. Il prezzo del biglietto per loro è di 22 euro.

ELENCO ESPOSITORI AL SALONE DEL MOBILE MILANO
Scopri qui l’elenco degli espositori del Salone del Mobile Milano che porteranno le anteprime in fiera.

SALONE DEL MOBILE: ATM POTENZIA LE CORSE
In occasione del Salone del mobile 2017 l’azienda di trasporti ATM ha potenziato la sua offerta. Di seguito gli orari delle chiusure della metropolitana tratti dal sito ATM:

atm salone del mobile

Impostazioni privacy