Rossella Fiamingo, le foto sexy della scherma italiana

Rossella Fiamingo

Rossella Fiamingo è una schermitrice italiana, nata a Catania il 14 luglio del 1991. Attualmente sta partecipando alle Olimpiadi di Rio 2016 e ha già assicurato al suo Paese una medaglia d’argento nella spada individuale femminile. La scherma, però, non deve essere la sua unica passione dato che è anche diplomata in pianoforte al conservatorio.

La sexy Rossella Fiamingo, che ha anche un profilo Instagram particolarmente seguito, è una delle sportive più sexy che l’Italia ha portato a Rio 2016. Le sue foto in bikini, postate da lei stessa, sono molto apprezzate e la Fiamingo, oltre ad essere una campionessa, è anche una bella ragazza dai tipici tratti mediterranei.

[secgalleria id=”8005″]

Foto: profilo Instagram Rossella Fiamingo

ROSSELLA FIAMINGO: LA CARRIERA SPORTIVA

La carriera sportiva di Rossella Fiamingo è stata coronata da diversi successi. Per due volte consecutive ha vinto la medaglia d’oro nella spada individuale ai mondiali di scherma (a Kazan nel 2014 e a Mosca nel 2015). Adesso è arrivata anche la prima medaglia ai Giochi Olimpici di Rio 2016 (giunta battendo la cinese Sun Yiwen). Oltre a queste vittorie, la Fiamingo ha vinto in ambito nazionale un titolo italiano cadetti nel 2007, due titoli italiani Under 20 nel 2009 e 2010 e due titoli italiani Under 23 nel 2009 e 2010. All’esordio in nazionale, all’europeo di Sheffield nel 2011, si è aggiudicatai la finale, conquistando con questo risultato l’ingresso nella squadra che ha vinto il bronzo mondiale agli assoluti di Catania del 2011. Nel 2012 ha preso parte alle Olimpiadi di Londra, raggiungendo i quarti di finale e classificandosi settima nella gara individuale.

Impostazioni privacy