Ron, il nuovo cd 2016 è La Forza di Dire Sì: 24 duetti con ricavato in favore dell’AISLA

[galleria id=”7409″]

Torna in pista Ron con il nuovo cd del 2016 che si intitola La Forza di Dire Sì: l’album, in uscita venerdì 11 marzo, contiene 24 duetti con altrettanti grandi artisti della canzone italiana e due brani inediti. Il disco sostiene ancora una volta, dieci anni dopo Ma Quando Dici Amore di Ron, l’attività di AISLA Onlus per la ricerca sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica. Quindi chi comprerà La Forza di Dire Sì non soltanto si porterà a casa un cd di ottima musica (alcuni duetti sono pazzeschi) ma contribuirà anche a un’importante iniziativa benefica.

‘Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato a questo progetto discografico’, ha dichiarato Ron, ‘Soprattutto, sono felice di aver potuto riavere anche in quest’album due cantanti con cui avevo già duettato in passato per la medesima causa, l’amica di sempre Loredana Bertè e un artista sensibile come Lorenzo Jovanotti. L’album contiene inoltre un duetto con Lucio Dalla sulle note di ‘Chissà se lo sai’ e un altro con Pino Daniele in ‘Non abbiam bisogno di parole’: un omaggio a due grandi e indimenticabili artisti che ci hanno lasciato troppo presto’.

La lista di cantanti italiani che hanno partecipato al progetto La Forza di Dire Sì, duettando con Ron sulle sue canzoni più belle, è davvero impressionante: oltre ai già citati, ci sono anche Francesco De Gregori, Elio e le Storie Tese, Marco Mengoni, Max Pezzali, Emma, Francesco Renga, Malika Ayane, Kekko dei Modà, Biagio Antonacci, Niccolò Fabi, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Mario Biondi, Nek e tanti altri ancora. In più, come dicevamo all’inizio, l’album contiene anche i brani inediti Aquilone e Ascoltami interpretati dal cantautore lombardo.

Intanto venerdì scorso, 4 marzo, le radio hanno iniziato a trasmettere il primo singolo Una Città Per Cantare, versione corale del celebre brano di Ron cantata da tutti gli artisti che hanno aderito a La Forza di Dire Sì: ‘È stata una bella emozione riascoltare in radio Una Città Per Cantare’, ha detto Ron, ‘Tutto sembrava brillare… riuscivo a vedere gli occhi della gente a casa, sentivo i loro discorsi, le loro condivisioni, sentivo le voci dei miei amici nelle cuffiette che cantavano appassionati. Niente mi è sembrato finto, o forzato’.

Ecco la tracklist completa di La Forza di Dire Sì, nuovo cd del 2016 di Ron, e di seguito la copertina dell’album.

cd1
Al centro della musica (con Marco Mengoni)
Io ti cercherò (con Lorenzo Fragola)
Un momento anche per te (con Francesco Renga)
Aquilone (inedito, con La Scelta)
Anima (con Malika Ayane)
Il sole e la luna (con Kekko Silvestre)
Il gigante e la bambina (con Jovanotti)
L’amore guarisce il dolore (con Giusy Ferreri)
Non abbiam bisogno di parole (con Pino Daniele)
Prigioniera a distanza (con Emma Marrone)
Attenti al lupo (con Elio e le Storie Tese)
Malala (con Loredana Bertè)
Nuvole (con Biagio Antonacci).

cd2
Una città per cantare (con tutti gli artisti partecipanti + Neri Marcorè)
Stella Mia (con Max Pezzali)
Ascoltami (inedito)
I Ragazzi Italiani (con Francesco De Gregori)
Cuore di vetro (con Luca Barbarossa)
Piazza Grande (con Arisa)
Caro amico fragile (con Nek)
Aquila (con Giuliano Sangiorgi)
Il mare nel tramonto (con Gigi D’Alessio)
Joe Temerario (con Mario Biondi)
Libertà (con Syria)
Per questa notte che cade giù (con Bianca Atzei)
Il mondo avrà una grande anima (con Niccolò Fabi)
Chissà se lo sai (con Lucio Dalla).

ron la forza di dire si

Impostazioni privacy