Romina Power, ‘Felicità’ con Albano e nessun rancore per la madre Linda Christian

[fotogallery id=”5227″]

Non solo ‘Felicità‘ con Albano per Romina Power, ma anche un rapporto con la madre Linda Christian, fatto di contraddizioni. La cantante – che ora sul palco fa di nuovo coppia fissa con l’ex marito, il cantante originario di Cellino San Marco – parla della mamma in un’intervista pubblicata dal settimanale Oggi, in edicola domani. Tutti conoscono Romina per quello che è: un’interprete di successo che ha riempito i palcoscenici di mezzo mondo, anche grazie allo storico successo ‘Felicità’, anche gloria musicale di Al Bano Carrisi.

Romina Power anticipa quindi i contenuti del suo romanzo autobiografico, domani rivelato in parte su Oggi, e in cui rivede a ritroso il rapporto controverso con la madre. Malata, rifiutò le cure, come la protagonista del suo nuovo libro.

La Power, infatti, racconta di come la madre rifiutò la chemioterepia, ma di come questo, allo stesso tempo, fu motivo per consentire alla cantante di riavvicinarsi a lei: ‘mamma era come una calamita che mi attirava a sé’. ‘Se il male mi toccasse – ha aggiunto -, opterei per questa soluzione (cure in India meno invasive ndr). Ma per lei era troppo tardi, non poteva più viaggiare’.

Un rapporto fatto per certi versi di dissenso, ma anche di tenerezza che portava le due ad abbracciarsi e baciarsi in un periodo non troppo fortunato per la salute della madre: ‘Non era una presenza fissa nella mia vita – fa sapere – ma abitava la mia mente’. E anche quando le cose si mettevano male, per via dei litigi, ‘bastava un abbraccio, gli occhi negli occhi’.

Incomprensioni che nel rapporto tra madre e figlia possono capitare spesso. Come quando fu proprio la madre Linda a spingere Romina affinché girasse dei film senza veli ad inizio carriera. Oggi, la cantante si rivede in quei filmati e non se ne pente così tanto: ‘Non sono poi da buttare’ anche perché ‘meglio una mamma come la mia che una bigotta o oppressiva’. Poche parole, infine, per Albano, per il quale conferma un periodo di ‘Felicità’.

Impostazioni privacy