Expo 2015, la cerimonia di apertura con Antonella Clerici e Paolo Bonolis su Rai 1

[fotogallery id=”1673″]

Expo 2015, la cerimonia di apertura con Antonella Clerici e Paolo Bonolis su Rai 1. Appuntamento il 30 aprile 2015, per la serata di pre-apertura con un ospite specialissimo, Andrea Bocelli., tenore italiano tra i più famosi al mondo e Ambasciatore di Expo Milano. Le anticipazioni arrivano da Adnkronos: Expo 2015 aprirà a Milano il primo maggio, e la Rai decide di celebrare in ‘anteprima’ con una serata musicale in diretta da Piazza Duomo, condotta dalla coppia Clerici-Bonolis pare a scapito di Cristina Parodi. Per i telespettatori, una chicca da non perdere: l’Albero della vita creato da Marco Balich sarà infatti presentato in anteprima, a sito Expo ancora chiuso.

[fotogallery id=”579″]

Dopo la conduzione del Festival di Sanremo nel 2005, le strade di Antonella Clerici e Paolo Bonolis tornano ad incrociarsi su Rai 1: i due saranno infatti i conduttori di The Opening, la cerimonia di apertura di Expo 2015, in onda il 30 aprile su Rai 1. Appuntamento da Piazza del Duomo per l’anteprima di Expo, con duecento posti a sedere riservati per autorità istituzionali e affini (gli organizzatori dell’Esposizione Universale, i rappresentati delle delegazioni internazionali, tra cui diversi capi di Stato e di governo dei 145 Paesi partecipanti; sicura la presenza di Matteo Renzi, il presidente Sergio Mattarella è invece in forse) ed il resto in piedi e gratuiti fino ad esaurimento piazza.

Expo 2015 aprirà solo il giorno dopo – e l’apertura sarà trasmessa dal Tg1 a partire dalle 11; previsto anche un collegamento in diretta con Papa Francesco, grazie al CTV e Rai Vaticano – ma la serata del 30 aprile 2015 si annuncia scoppiettante: oltre agli Ambassador Extraordinary di Expo Milano Andrea Bocelli e il pianista cinese Lang Lang, ci sarà l’orchestra e il coro della Scala, alcuni studenti dell’Accademia, Diana Damrau, il tenore Francesco Meli, il baritono Simone Piazzola, il soprano Maria Luigia Borsi. Anteprima speciale per i presenti e i telespettatori, lo ‘svelamento’ dell’Albero della Vita, anticipato dal creatore Marco Balich. The Opening e inaugurazione a Parte, ad Expo 2015 in tv – al netto di speciali e varie ed eventuali – è dedicata anche la diretta su Rai 5 (DTT, 23) dalle 19.40 – e Radio3 Rai alla stessa ora – per l’allestimento e messa in scena della Turandot al teatro La Scala.

Impostazioni privacy