Roma vs Torino 3-0: giallorossi tengono il passo della Juve

La Roma batte 3-0 il Torino nel posticipo serale dell’undicesimo turno e risponde alla Juventus che ha disintegrato il Parma per 7-0 alle ore 15. Il match che chiude l’undicesimo turno della Serie A 2014/15 ha visto così i giallorossi passare agevolmente nonostante i granata abbiano tenuto più palla e amministrato per lunghi tratti della paartita. I gol sono arrivati da Torosidis che ha concluso di destro in corsa nell’angolino, poi il raddoppio è giunto con il primo gol di Keita con la sua nuova maglia e infine una cannonata a giro di Ljajic, che poi fa ampiamente il segno di “zitto”.

La vigilia

Il secondo posticipo serale dell’undicesimo turno di Serie A 2014/15 vede di fronte Roma e Torino all’Olimpico alle ore 20.45 con i giallorossi chiamati a rispondere alla Juventus di scena alle 15 contro il Parma per continuare a sognare la rimonta e non perdere il passo. Siamo pronti con le probabili formazioni che vedono due squadre uscite sconfitte dalle ultime sfide europee, con i padroni di casa battuti ancora dal Bayern di Monaco in Champions League e gli ospiti fermati a sorpresa dall’HJK di Helsinki in Europa League. Scopriamo tutte le informazioni preliminari del match.

La Roma è chiamata alla conquista dei tre punti, ma non sarà facile dato che i Granata hanno già dimostrato di sapersela giocare, se in giornata. Certo, non è più il Toro pericolosissimo dell’anno scorso con l’attacco delle meraviglie Cerci-Immobile, ma non è da prendere sottogamba. Nel frattempo le inseguitrici come Sampdoria e Milan hanno impattato per 2-2 nell’anticipo serale di ieri.

PROBABILE FORMAZIONE ROMA

Garcia decide di lanciare nella mischia Ljajic nel tridente con Totti e Gervinho che riporta la formazione al classico 4-3-3 che però deve fare a meno di Maicon e Castan. Si rivede in porta De Sanctis. protetto da Manolas e Yanga Mbiwa, fascia destra a Torosidis e sinistra a Cole, centrocampo con Pjanic, De Rossi e Nainggolan.

ROMA (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Manolas, Yanga-Mbiwa, Cole; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Ljajic, Totti, Gervinho
A disp.: Skorupski, Lobont, Calabresi, Somma, Keita, Emanuelson, Paredes, Ucan, Iturbe, Destro.
All.: Garcia
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Balzaretti, Strootman, Castan, Borriello, Maicon, Astori, Curci, Florenzi, Holebas

PROBABILE FORMAZIONE TORINO

Ventura potrebbe giocare più prudente con Quagliarella unica punta nel 3-5-1-1 che conterebbe più che altro sulle ripartenze. Davanti a Gillet spazio a Maksimovic, Glick e Moretti, poi Peres e Darmian sulla fasce con Gazzi, Vives e Farnerud al centro ed El Kaddouri come trequartista.

TORINO (3-5-1-1): Gillet; Maksimovic, Glik, Moretti; Peres, Gazzi, Vives, Farnerud, Darmian; El Kaddouri; Quagliarella
A disp.: Padelli, Castellazzi, Jansson, Molinaro, Gaston Silva, Sanchez Mino, Benassi, Nocerino, Ruben Perez, Amauri, Martinez, Larrondo.
All.: Ventura
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Basha, Bovo

Impostazioni privacy