Roma vs Lazio 2-2 all’ultimo respiro al derby

Emozionante e divertente derby di Roma oggi 11 gennaio 2015 con la Lazio che passa in doppio vantaggio grazie alle reti di Felipe Anderson e Mauri nel primo tempo e la rimonta dell’immortale Francesco Totti che ritorna a siglare due reti nella stessa partita, nientemeno che nella sentitissima stracittadina. Primo tempo per i biancocelesti – ora terzi, proprio dietro i giallorossi – secondo per i ragazzi di Garcia e pari tutto sommato meritato che però, vista la vittoria della Juventus sul Napoli, vede ora i bianconeri nuovamente a +3 punti di vantaggio.

La vigilia

Giornata ricca di campionato quella del 10 gennaio 2014 con il derby della capitale, Roma-Lazio si sfideranno partendo dallo 0 a 0 dello scorso febbraio per dare fuoco alla stracittadina più calda. I giallorossi scenderanno in campo alle 15 sfidando i cugini che quest’anno sono molto più pericolosi dell’anno scorso. Con una vittoria potrebbero superare momentaneamente in classifica la Juventus impegnata nella difficile trasferta col Napoli. Vediamo le probabili formazioni e i precedenti.

Sarà il 141esimo derby della Capitale con la Roma che guida a 48 successi contro i 36 della Lazio, ma solamente una delle ultime sei sfide è stata vinta dai giallorossi. La Lazio, dal canto proprio, arriva da un parziale di una vittoria su sedici derby da ospite. Sarà facile vedere cartellini rossi: ne sono stati mostrati 16 negli ultimi 12 match.

La Roma scende in campo con il suo classico 4-3-3 con De Sanctis in porta difeso da Manolas e Astori, fascia destra a Maicon e sinistra a Holebas. De Rossi sarà il faro del centrocampo affiancato da Pjanic e Nainggolan mentre il tridente sarà composto da Totti con Florenzi e Iturbe ai lati.

ROMA (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Manolas, Astori, Holebas; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Florenzi, Totti, Iturbe.
All.: Garcia
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Ucan, Gervinho (coppa d’Africa), S. Keita (coppa d’Africa), Balzaretti, Castan, Sanabria

Formazione speculare per la Lazio con Marchetti in porta, Basta sulla destra, De Vrij e Cana al centro e Radu sulla sinistra; centrocampo a tre con Parolo, Biglia e Mauri; tridente con Candreva, Klose, F. Anderson.

LAZIO (4-3-3): Marchetti; Basta, De Vrij, Cana, Radu; Parolo, Biglia, S. Mauri; Candreva, Klose, F. Anderson.
All.: Pioli
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Ederson, Ciani, Gonzalez, Lulic, Gentiletti, Braafheid

Diretta TV su Sky Calcio e Mediaset Premium Calcio, in streaming su Sky Go e Mediaset Premium Play. Quote scommesse: 2.10 per l’1, 3.30 per la X e 3.50 per il 2.

Impostazioni privacy