Roma-Lazio Coppa Italia: dove vederla in tv

Lazio vs Roma   Semifinale andata Coppa Italia 2016/2017


Roma-Lazio Coppa Italia: dove vedere la partita in tv. E’ il ritorno delle semifinali della competizione tricolore, all’andata si è imposta la squadra di Simone Inzaghi per 2-0. E quindi è proprio la Lazio ad avere i favori del pronostico per la qualificazione alla finale. In ogni caso, chiunque passerà, avrà poi il vantaggio di giocare l’ultimo atto all’Olimpico di Roma, dunque in casa. Trattandosi di un derby, nonostante il 2-0 della vigilia, attendiamoci possibili sorprese.

Roma-Lazio, martedì 4 aprile alle 20.45, sarà visibile in diretta televisiva su Rai 1; la tv pubblica ha infatti i diritti in esclusiva della competizione. C’è anche la possibilità di guardare il match in streaming, grazie all’applicazione gratuita Rai Play, su smartphone, tablet e pc. L’Olimpico tornerà a essere gremito probabilmente, anche perché sono state tolte le barriere nelle due curve, la Nord e la Sud.

La rimonta per Luciano Spalletti sarebbe un’impresa. Non solo per la forza e la compattezza dell’undici biancoazzurro, ma anche perché vincere segnando tre gol e senza subirne neanche uno è cosa molto complicata (in Coppa Italia non è mai accaduto tra i due club). In questo torneo, su 19 partite tra Roma e Lazio, i giallorossi sono comunque in vantaggio con 9 vittorie, sette pareggi e sette successi della Lazio. I gol segnati sono 21 a 19 per la formazione che ha la Lupa come simbolo.

Francesco Totti potrebbe invece raggiungere un altro record con la maglia della sua vita, quella giallorossa. Qualora dovesse segnare, eguaglierebbe il numero di marcature di Dino Da Costa, 12, in Coppa Italia. Contro la Lazio, il capitano della Roma è stranamente a secco in questa competizione, mentre ben 11 sono i gol segnati ai cugini in campionato. Scendendo in campo, raggiungerebbe le 44 presenze in un derby, sette in Coppa Italia.

Da ricordare che l’ultimo confronto in Coppa Italia tra le due squadre di Roma è stata la finale del maggio 2013, quando a sollevare il trofeo fu la Lazio con gol di Lulic. E ancora: le ultime tre volte che i biancocelesti sono arrivati in semifinale del torneo, hanno sempre passato il turno (2009, 2013 e 2015). I giallorossi, al contrario, sono stati eliminati in due delle ultime tre volte che sono arrivati al penultimo atto. In precedenza, avevano però passato sempre il turno (otto volte).

Impostazioni privacy