Rolling Stones – Bruce Springsteen: duetto live a Lisbona davanti ai fan impazziti

[fotogallery id=”1745″]

Gli spettatori del Bela Vista Park di Lisbona non credevano ai loro occhi ieri sera quando hanno visto materializzarsi sul palco Bruce Springsteen, che insieme ai Rolling Stones ha dato vita a un duetto live da tramandare ai posteri! La performance da leggenda è avvenuta nel bel mezzo della seconda tappa europea del 14 On Fire Tour delle pietre rotolanti.

Il Boss e la band di Mick Jagger hanno regalato al pubblico una versione pazzesca di Tumbling Dice, pezzo originariamente concepito durante le registrazioni di Sticky Fingers, ma pubblicato soltanto un anno dopo nell’album Exile On Main St. del 1972. In realtà i Rolling Stones sono soliti accogliere un ospite speciale durante i propri concerti, ma ovviamente nessuno si aspettava che a Lisbona planasse sul palco addirittura il mitico Bruce (per esempio lo scorso dicembre gli spettatori della data di Chicago si erano dovuti accontentare della stellina country-pop Taylor Swift, non proprio la stessa cosa).

Un’esibizione fantastica ma comunque non del tutto inedita: i più attenti si ricorderanno infatti che un duetto Stones-Boss c’era già stato il 15 dicembre 2012 a Newark (Stati Uniti) nell’ambito della prima tranche del 50 and Counting Tour della band inglese.

Intanto il 14 On Fire Tour continua e, come tutti ormai sanno, il prossimo 22 giugno 2014 i Rolling Stones suoneranno al Circo Massimo di Roma per l’unico concerto, ormai sold out, nel nostro Paese. Anche in quell’occasione Mick, Keith e soci saranno raggiunti sul palco da ua guest star e c’è già chi ha cominciato a fantasticare sul nome dell’ospite che duetterà dal vivo con gli Stones. Possiamo anticipare che il pubblico italiano probabilmente non sarà fortunato quanto quello di Lisbona o come quello di Londra, che nel novembre 2012 ha assistito a uno spettacolare duetto con Eric Clapton, ma che al 90% dovrà invece accontentarsi del cantautore John Mayer, opening act della serata e più volte visto sul palco insieme ai RS. Insomma, un nome abbastanza importante, ma volete mettere il Boss?

Rolling Stones – Bruce Springsteen: duetto live a Lisbona
[youtube id=”8DOtnL-UvDs”]

Rolling Stones: concerti del tour europeo 2014

26 May 2014 – Oslo (Norway), Telenor Arena
29 May 2014 – Lisbon (Portugal), Bela Vista Park
1 June 2014 – Zurich (Switzerland), Letzigrund Stadium
4 June 2014 – Tel Aviv (Israel), Hayarkon Park
7 June 2014 – Landgraaf (Netherlands), Festivalterrein
10 June 2014 – Berlin (Germany), Waldbühne
13 June 2014 – Paris (France), Stade de France
16 June 2014 – Vienna (Austria), Ernst Happel Stadium
19 June 2014 – Düsseldorf (Germany), Esprit Arena
22 June 2014 – Rome (Italy), Circus Maximus
25 June 2014 – Madrid (Spain), Estadio Santiago Bernabéu
28 June 2014 – Werchter (Belgium), Festivalpark
1 July 2014 – Stockholm (Sweden), Tele2 Arena
3 July 2014 – Roskilde (Denmark), Darupvej Park.

Impostazioni privacy