Roccalumera, Messina: alla processione in mare il sindaco finisce in acqua

processione a mare della madonna a Roccalumera

Come è da tradizione a Roccalumera, in provincia di Messina, ogni anno a luglio si svolge la processione in mare con la statua della Madonna del Carmelo. Il 22 luglio 2018, però, qualcosa non è andato proprio nel verso giusto, e la processione si è rivelata un disastro, anche se fortunatamente non ci sono state conseguenze gravi. La barca che portava la statua della Madonna è stata spinta dalle onde e si è quasi rovesciata. A pagarne le conseguenze è stato il sindaco della località siciliana, che in un attimo è stato sbalzato in mare. Ecco di seguito il video che mostra Gaetano Argiroffi che finisce in mare.

A Roccalumera è una tradizione molto sentita quella della processione in acqua della statua della Madonna del Carmelo.
Così anche domenica 22 luglio la tradizione è stata rinnovata ma l’imprevisto non era stato calcolato.

https://www.facebook.com/Camionisti01/videos/650044458704509/

Come si vede da questo filmato, uno dei tanti postati in rete, la barca si rovescia e il sindaco finisce in acqua insieme ad altre persone. Fortunatamente senza nessuna conseguenza

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Da non perdere