Robin Williams: la figlia Zelda lo ricorda su Instagram con un messaggio che incita alla speranza

[fotogallery id=”2373″]

A poco più di un anno dalla morte di Robin Williams la figlia Zelda ha voluto ricordarlo su Instagram con un messaggio dedicato soprattutto a coloro che, come lei, hanno vissuto e vivono tuttora momenti di grande tristezza, incitandoli a combattere lo sconforto e la depressione apprezzando le tante cose belle che il mondo sa ancora offrire. Zelda Williams, che ha 26 anni e fa l’attrice, era la figlia prediletta di Robin e non a caso fu proprio a lei che il celebre attore dedicò il suo ultimo post sui social network il 1° agosto 2014, in occasione del 25° compleanno della ragazza, pochi giorni prima di togliersi la vita.

Zelda Williams ha scritto il messaggio su Instagram a corredo di una bella immagine della Luna che si specchia sulle acque di un lago:

La luna sorge sul lago. Ho trascorso questa notte tra brividi e risate sotto un cielo freddo e limpido, pieno di stelle e con le persone che amo, solo per assistere a qualcosa di bello. Abbiamo mostrato le chiappe alla luna e riso di noi stessi fino a diventare afoni, e sono infinitamente grata per ogni stupido secondo‘.

Questo l’incipit del messaggio, quasi come se Zelda abbia voluto specificare che le sue considerazioni dolci-amare non sono frutto di un momento di sconforto ma di una bella serata trascorsa in compagnia dei suoi amici più cari.

Sono arrivata a realizzare quello che ho vissuto quest’anno e mi sento di condividerlo quì, per chiunque ne avesse bisogno: evitare la paura, la tristezza o la rabbia non vuol dire essere felici. Vivo la mia tristezza ogni giorno, ma non la temo più. Ora faccio in modo di non dimenticare i magnifici momenti di gioia che mi accadono, apprezzandoli e godendoli per come sono. Non è facile. Anzi, direi che ci vuole molta più fatica a far ciò con consapevolezza di quanto ci voglia per rimanere tristi. Ma con tutto il cuore, non posso far altro che dirvi quanto davvero ne valga la pena‘.

Attraverso questo passaggio Zelda spiega che la medicina migliore per chi vive momenti difficili consiste nell’accettare le difficoltà senza fuggirle, aggrappandosi allo stesso tempo a tutte le circostanze belle, anche se semplici (come una serata con gli amici ad ammirare la Luna), che la vita riesce a offrire. Nonostante sia più facile il contrario. E anche l’ultima parte del post segue lo stesso concetto:

E per chi soffre di depressione, so quanto quel tunnel possa apparire oscuro e senza fine, ma se vi sembra impossibile trovare la felicità aggrappatevi alla speranza, per quanto debole possa apparire. Perché vi prometto che ci sono tante notti sotto la stessa luna gialla da condividere, non importa quando o come lì troverete la vostra strada‘.

Zelda Williams è nata dal secondo matrimonio di Robin Williams, quello con Marsha Garces. Il nome Zelda le venne imposto in quanto suo padre era un grande fan della celebre saga di videogiochi The Legend of Zelda, dedicata all’omonima principessa.

Impostazioni privacy