Roberto Benigni, incidente in gommone: l'attore ricoverato a Sassari

Roberto Benigni incidente

Ricovero in ospedale e vacanza rovinata per Roberto Benigni, dopo l’incidente in gommone occorsogli nel tardo pomeriggio di martedì 24 luglio. Il 66enne attore e regista toscano stava facendo un’escursione con la moglie Nicoletta Braschi e alcuni amici al largo dell’arcipelago de La Maddalena, dove sta trascorrendo un breve periodo di ferie, quando è caduto accidentalmente sulla barca sbattendo violentemente la schiena, probabilmente a causa di un’onda anomala e improvvisa oppure di una manovra azzardata.

Avendo constatato che Benigni provava forte dolore sulla zona lombare, i compagni di barca del premio Oscar per La Vita è Bella hanno fatto immediatamente dietrofront e sono tornati in porto a Palau, allertando i soccorsi. Gli operatori del 118 giunti sul posto, dopo aver effettuato i primi controlli, hanno deciso per il ricovero di Roberto Benigni all’ospedale civile di Sassari, nel reparto di ortopedia, dove è giunto in elisoccorso.

[npleggi id=”167617″ testo=”Roberto Benigni al Quirinale, il discorso per i David di Donatello”]

Secondo quanto riporta il quotidiano online L’Unione Sarda, Roberto Benigni per l’incidente in gommone se la dovrebbe essere cavata con un trauma non serio alla colonna e una frattura a una vertebra. I medici hanno ritenuto non necessaria l’operazione, ma il popolare Roberto dovrà restare alcuni giorni in ospedale per ulteriori accertamenti, osservando riposo assoluto.

[npleggi id=”151383″ testo=”Roberto Benigni: patente ritirata per un sorpasso contromano”]

Non è certamente un’estate fortunata per i vip che stazionano in Sardegna: come forse avrete letto, un paio di settimane fa anche George Clooney è finito in ospedale a Olbia a causa di un incidente in moto. L’attore americano non si trovava però sull’isola per vacanza ma per lavoro, essendo impegnato in zona nelle riprese della nuova miniserie televisiva Catch 22, di cui è produttore, regista e interprete. Clooney è stato poi dimesso dall’ospedale con una prognosi di 20 giorni di cure.

[npleggi id=”217346″ testo=”George Clooney, incidente stradale in Sardegna, l’attore al Pronto Soccorso”]

Per quanto riguarda invece il possibile ritorno in TV di Roberto Benigni, il nome del protagonista di Johnny Stecchino non è apparso durante la recente presentazione dei palinsesti Rai per la stagione 2018-19, segno che per il momento non c’è alcun progetto con la TV di stato. Ma non è detto che sia troppo tardi per un accordo che porti alla realizzazione di una o più trasmissioni speciali, vedremo cosa succederà nelle prossime settimane.

Parole di Raffaele Dambra

Da non perdere