Robert Downey Jr. di nuovo papà: è nata la secondogenita avuta dalla moglie Susan

[fotogallery id=”2737″]

Robert Downey Jr. è di nuovo papà! L’attore e la moglie Susan hanno dato il benvenuto alla loro secondogenita, una femminuccia il cui nome non è ancora stato reso noto. Era stata la star a dare l’annuncio della gravidanza via Twitter, con un simpatico messaggio ai propri follower. Per la coppia, felicemente sposata da nove anni, si tratta del secondo pargolo, dopo il maschietto nato due anni e mezzo fa. Sembrano finalmente messi da parte gli anni oscuri di Robert Downey Jr., che ora è tornato al successo professionale e veste perfettamente i panni di marito e padre devoto.

‘Yo. Susan. Me. Baby. Girl. November. Scorpio?’

Con questo telegrafico ma incisivo messaggio, Robert Downey Jr. aveva comunicato al mondo la lieta novella alcuni mesi fa e adesso il giorno fatidico è arrivato: è infatti nata la sua secondogenita, avuto dalla moglie Susan. L’attore quarantanovenne e la consorte di quarant’anni sono sposati da nove anni e sono già gli orgogliosi genitori del piccolo Exton, di due anni e mezzo.
Downey Jr. ha inoltre un terzo figlio, il ventunenne Indio, nato dal precedente matrimonio con Deborah Falconer.

La star di Hollywood sta vivendo una seconda giovinezza, grazie alle soddisfazioni tanto professionali quanto personali. Il successo delle pellicole Marvel, di cui è protagonista nel ruolo di Tony Stark/Iron Man, l’ha portato alla ribalta dopo un periodo di allontanamento forzato dalle scene. L’attore ha infatti sofferto in passato di una forte dipendenza da droga e alcol, cosa che provocò il suo licenziamento dalla serie tv Ally McBeal e lo tenne per diverso tempo a distanza dagli schermi.

L’incontro con Susan è avvenuto nel 2003, sul set del film Gothica e l’attore ha sempre attribuito alla compagna il merito di averlo fatto uscire dal tunnel delle dipendenze:

‘E’ vero ciò che dicono, dietro un grande uomo c’è sempre una donna straordinaria. Io devo un’enorme parte del mio successo a Susan, se non tutto quanto.’

La coppia è stata recentemente fotografata sul red carpet dei Bafta Awards 2014 a Los Angeles. L’attore è salito sul palco per ritirare un premio e, durante il suo discorso di ringraziamento, ha rinnovato la propria devozione e il proprio amore nei confronti della consorte.
In attesa di conoscere il nome della piccina, tante congratulazioni ai due genitori!

Impostazioni privacy