Robert Carradine: incidente stradale grave per la star di La Rivincita dei Nerds

Robert Carradine incidente stradale

L’attore Robert Carradine è rimasto ferito in un grave incidente stradale avvenuto sulla Colorado Highway nei pressi della cittadina di Dolores. Carradine era insieme alla moglie Edie ma per fortuna sembra che nessuno dei due sia in pericolo di vita. Stando alle prime ricostruzioni l’auto dove viaggiava la coppia ha invaso la corsia opposta, scontrandosi con un camion: l’impatto è stato piuttosto violento, tanto che ci è voluto l’intervento dei vigili del fuoco per estrarre i due feriti dalle lamiere.

Dopo l’incidente Carradine e la moglie sono stati trasportati al Southwest Memorial Hospital e successivamente trasferiti al Mercy Regional Medical Center di Durango.
Il sergente James Saunders della polizia stradale ha dichiarato al Daily News che i due si sono salvati grazie alle cinture di sicurezza: ‘Il fatto che le abbiano indossate è il motivo per cui sono ancora qui con noi‘. Pare che Robert Carradine fosse completamente sobrio alla guida, per cui va capito come mai la sua auto abbia superato la linea divisoria finendo addosso al camion (il cui conducente è rimasto illeso).

Robert Carradine, 60 anni, è il figlio minore del grande John Carradine e fa parte della celebre dinastia di attori dei Carradine insieme al ‘fratellastri’ Bruce e David (scomparso tragicamente nel 2009, era stato Bill nel celebre Kill Bill di Quentin Tarantino), al fratello Keith e all’altro fratellastro Michael Bowen, avuto da sua madre Sonia Sorel (anche le attrice) con Michael Bowen Sr., senza contare i vari nipoti molti dei quali hanno a loro volta intrapreso la carriera nel cinema.

I suoi film più famosi sono Mean Streets, Cannonball, L’Orca Assassina, Tornando a Casa, I Cavalieri dalle Lunghe Ombre, ispirato alle gesta del bandito Jesse James e che Robert girò insieme ai fratelli David e Keith interpretando curiosamente altrettanti fratelli, e poi nel 1984 il primo vero ruolo da protagonista in La Rivincita dei Nerds, uno dei cult della commedia americana anni ’80, nella parte di Lewis Skolnick, ripresa poi nei sequel La Rivincita dei Nerds II, La Rivincita dei Nerds III e La Rivincita dei Nerds IV.
All’inizio del nuovo millennio aveva ritrovato grande popolarità recitando nella serie tv disneyana Lizzie McGuire con Hilary Duff, nel ruolo del papà di Lizzie. Ultimamente si era visto in Django Unchained di Tarantino ma in una parte minore.

Impostazioni privacy