Alta Infedeltà su Realtime: la lettera di Enzo a Lucia sul Corriere della Sera serve a lanciare il programma tv?

Servirebbe a lanciare Alta Infedeltà di Realtime, programma tv su tradimenti e dintorni, la lettera di ‘Tuo ex marito’ pubblicata venerdì 13 marzo 2015 sul Corriere della Sera, a pagina 24: a confermarlo alcuni esperti di comunicazione, dopo che la missiva di Enzo a Lucia – nomi un po’ meno da Promessi Sposi di Alessandro Manzoni, no? – è diventata virale e rimbalzata su numerosi siti e social network, anche grazie a Selvaggia Lucarelli, che di prima mattina (inconsapevolmente o meno, non è chiaro) l’ha lanciata dal suo seguitissimo account facebook. Che sia una trovata pubblicitaria per un nuovo programma sembra quindi oramai acclarato, anche considerato che gli indizi sono diversi…

Un marito ‘povero’, Enzo (Vincenzo, come confessa lui dalla pagina FB), tradito dalla moglie cui piace frequentare uomini ricchi, Lucia, che non si sa come trova i soldi per comprare una pubblicità sul Corriere della Sera – uno dei maggiori quotidiani nazionali che di certo non ha prezzio bassi – per svelare all’Italia il tradimento della moglie, dimenticando però di fornire riferimenti certi come un cognome o una città. La minaccia di separazione è poi corredata da una pagina facebook, passata dai duecento fan di venerdì mattina alle migliaia di mezzogiorno, dove però si posta solo la lettera e poco altro.

Tuoexmarito (questo il nome della pagina fb) scrive tra l’altro alla moglie chiamandola ‘Amore mio’, ma dopo averle detto ‘per te farei di tutto, lo sai’ sottolinea come ‘tu invece ti faresti tutti. Ho sempre cercato di proteggere il nostro amore – continua – invece tu l’hai distrutto. E dopo sette anni di matrimonio, voglio raccontare a tutta Italia il tuo spregevole tradimento’. La lettera è diventata in breve tempo virale – come la pagina – ma secondo alcuni esperti si trattere del promo di un nuovo programma tv basato (ovviamente) su tradimenti e infedeltà: anche visto che alcune frasi sono evidenziate col verde, il sospetto è che si tratti di Alta Infedeltà su Realtime.

Nell’attesa di saperne di più, il ‘popolo’ del web si spacca, tra chi crede nella bufala, chi la ritiene veritiera, chi si schiera con Lucia e chi con Enzo: e chissà se da una lettera che per una mattina ha monopolizzato l’attenzione degli italiani verrà fuori un programma altrettanto controverso…

Impostazioni privacy