Rita Forte a un passo dalla depressione: la rinascita grazie alla fede e al grande amore

[fotogallery id=”6569″]

La musicista Rita Forte ha sconfitto la depressione grazie alla fede e confessa di essere pronta al ritorno in televisione dopo un periodo difficile segnato dalla perdita dell’amatissima madre e l’assenza di lavoro. Dopo la partecipazione a Cominciamo bene e la sua successiva chiusura nel 2010, Rita Forte si trovò ad affrontare un momento di inattività, alla quale si aggiunse contemporaneamente la morte della madre. Le due erano molto legate, al punto di vivere ancora insieme, e il tragico evento ebbe conseguenze molto pesanti per la cantante, che adesso confessa di essersi trovata a un passo dal baratro della depressione. A farla rialzare è stata la fede e un ritrovato grandissimo amore.

Non è stato facile superare questo periodo buio di solitudine per Rita Forte, privata dell’affetto della madre e rimasta senza impegni televisivi dopo la chiusura di Cominciamo bene nel 2010. A Di Più Tv dichiara: ‘Ritrovarmi, in poco tempo, senza il mio affetto più grande e senza il mio programma è stato terribile. Ho rischiato di cadere in un baratro e di non uscirne mai più‘. Come donna dello spettacolo di comprovata esperienza, la Forte, di nome e di fatto, ha trovato la via della rinascita ed è riuscita a vedere il lato positivo di questa situazione con estrema lucidità.

Invece di piangere su ciò che aveva perso, Rita Forte si è reinventata mettendo per un momento da parte la carriera televisiva e dedicandosi all’attività di attrice. Proprio nell’anno nero del 2010 la cantante partecipa allo spettacolo Attico con vista…vendesi con Fabrizio Frizzi e Carlo Alighiero, aspettando l’occasione che l’avrebbe riportata in tv. Quest’occasione arriva nel 2014, quando viene scelta per partecipare al Tale e Quale Show, dove si piazza al quinto posto grazie alle interpretazioni di Liza Minnelli, Fiordaliso, Iva Zanicchi, Kim Carnes, Milva, Natalie Cole, Diana Ross, Mina, Caterina Caselli, Dionne Warwick e Gigliola Cinquetti.

L’ultimo lavoro in televisione per Rita Forte è quello a UnoMattina nel segmento Sapore di sole, ma a risollevare le sorti della cantante e musicista è stata anche la sua incrollabile fede, affiancata dalla riscoperta di un amore di vecchia data. Nel 2011 infatti, la Forte incontra ad un suo concerto il suo primo amore, Raniero. Da allora i due si sono riavvicinati e fanno coppia fissa dopo 30 anni di lontananza, scacciando con forza lo spettro della depressione che aveva minacciato così pesantemente la donna dopo il lutto familiare e il momentaneo stop lavorativo.

Impostazioni privacy