Rita Dalla Chiesa su Fabrizio Frizzi: ‘Mi capita di cercarlo e poi mi rendo conto che non è possibile’

Rita Dalla Chiesa è tornata a parlare della scomparsa di Fabrizio Frizzi a ‘La Vita in diretta’. La conduttrice ha svelato un retroscena inedito della loro ultima collaborazione professionale insieme. I due ex coniugi, infatti, dopo la separazione lavorarono fianco a fianco nel programma ‘La Posta del cuore’.

Il 15 giugno 2015 Fabrizio Frizzi e Rita Dalla Chiesa esordirono nel programma tv ‘La Posta del cuore’, era il giorno del loro anniversario di nozze, ma i due erano già separati. Il conduttore scomparso nel marzo 2018 aveva già voltato pagina con Carlotta Mantovan con cui aveva già avuto la figlia Stella. Rita Dalla Chiesa è stata ospite de La Vita in diretta e ha raccontato un retroscena inedito di quel periodo.

Rita Dalla Chiesa parla del programma condotto con Fabrizio Frizzi

Il matrimonio con Rita dalla Chiesa era finito da 17 anni quando Fabrizio Frizzi ha voluto la sua ex moglie con lui nel programma ‘La Posta del cuore’.

‘Mi chiamò Barbara Boncompagni mentre ero in Sicilia. Mi chiese se avevo voglia di condurre il programma. Quando seppi di Fabrizio Frizzi mi disse che lui mi aveva voluta. Allora gli chiesi se Carlotta sapesse, perché era particolare che tornassimo a lavorare insieme’, ha raccontato Rita Dalla Chiesa.

Dopo il divorzio, infatti, Fabrizio Frizzi aveva voltato pagina e il pensiero di Rita, prima di accettare di collaborare con l’ex marito fu proprio quello di chiedere prima se Carlotta Mantovan fosse o meno d’accordo.

Rita Dalla Chiesa ha ricordato la gioia di lavorare nuovamente con il grande Fabrizio Frizzi. ‘Non so chi dei due era più emozionato. E poi siamo andati in onda il giorno del nostro anniversario di matrimonio. Io ero emozionata, ma ho saputo che lui lo era più di me. Ma lui era un grandissimo professionista, sa come prendere il pubblico’.

Sono passati quasi 8 mesi dalla scomparsa di Fabrizio Frizzi. Rita Dalla Chiesa non ha mai nascosto il dolore provato per la morte dell’ex marito con cui ha sempre mantenuto un ottimo rapporto. Ospite de ‘La Vita in diretta’, la conduttrice ha spiegato che le capita ancora di cercare Frizzi nella vita di tutti i giorni perché l’ex marito è sempre stato con lei, anche dopo il divorzio.

‘Ci penso, mi manca moltissimo, a me e a tutta la mia famiglia. Lui è sempre stato presente, anche dopo che ci siamo separati. Mi manca molto, mi succede a volte di pensare di chiedergli una cosa per poi rendermi conto che non è più possibile’, ha confessato Rita Dalla Chiesa.

Impostazioni privacy