Rilevatore frequenza cardiaca: arriva il reggiseno per correre

reggiseno per correre

La tecnologia indossabile fa sempre più parte della nostra vita e sono stante le aziende che stanno investendo in questo settore. Come la compagnia canadese OmSignal, che ha creato un reggiseno per correre in grado di essere rilevatore della frequenza cardiaca e non solo.

La OmSignal è un’azienda che produce, già da diverso tempo, prodotti molto simili destinati al mercato maschile. Adesso però, ha pensato bene di aprire anche ad un mercato del tutto peculiare per il mondo femminile, producendo, appunto, un reggiseno per correre in grado di rilevare la frequenza del battito cardiaco, il ritmo del respiro, le calorie bruciate e molti altri dati da registrare. Tutti questi dati vengono registrati attraverso un sensore posizionato nella parte basse di questo speciale reggiseno e sono poi disponibili per la condivisione grazie ad un’applicazione che si può installare su smartphone.

L’applicazione messa a punto per questo reggiseno per correre dispone anche di una nuova opzione chiamata OmRun che permette di misurare la distanza, il ritmo del respiro e i livelli di fatica mentre si è impegnate nella corsa.

Questo speciale reggiseno per correre prodotto dalla OmSignal non è poi così costoso ma non è neppure – ovviamente – a buon mercato visto che il prezzo oscilla attorno ai 149 dollari. Certamente si tratta però di un investimento assai più basso di quello previsto per il kit da uomo prodotto dalla stessa azienda canadese, per cui invece bisogna pagare circa 275 dollari. Il reggiseno con il rilevatore della frequenza cardiaca dovrebbe arrivare sul mercato a partire dalla prossima primavera.

Impostazioni privacy