Rifiuta di pettinarsi, le ciocche aggrovigliate nascondono una verità inaspettata

La storia che vi stiamo per raccontare ha davvero dell’assurdo. Una donna rifiuta di pettinarsi: le ciocche aggrovigliate nascondono una verità inimmaginabile. Ecco quale.

Queste ciocche aggrovigliate nascondono una triste verità
Queste ciocche aggrovigliate nascondono una triste verità – Nanopress.it

La storia di una giovane donna ha lasciato tutti senza parole: le sue ciocche aggrovigliate hanno nascosto per tempo una triste verità.

La curiosa storia che ha emozionato e incuriosito il mondo

Frequentemente ci capita di leggere su internet o di ascoltare in televisione storie incredibili di persone che si ritrovano ad affrontare situazioni talvolta così assurde da non sembrare vere.

Oggi vogliamo parlarvi proprio di una di esse, di una di queste storie che a leggersi sembra irreale ma che sul serio si è verificata. Accade qualcosa di incredibile negli Stati Uniti d’America, qualcosa che coinvolge una giovane donna che da anni rifiuta di pettinarsi.

Nessuno immagina il segreto che il suo giovane cuore custodisce. Le sue ciocche aggrovigliate nascondono una verità inaspettata che ha lasciato tutti senza parole.

Chioma aggrovigliata
Chioma aggrovigliata – Nanopress.it

Due donne le protagoniste di questo racconto che ha straziato il mondo e commosso milioni di persone. La storia che vi stiamo per raccontare è la testimonianza di come l’alleanza femminile possa risolvere situazioni e problemi a cui sembra spesso impossibile trovare una soluzione.

Le sue ciocche aggrovigliate nascondono una verità inaspettata: ecco quale

Kylie Holeson è una giovane parrucchiera che da anni dirige con successo un piccolo salone di bellezza. La sua professionalità e bravura l’hanno resa un punto di riferimento per tante donne, giovani e meno giovani, che affidano a lei la cura delle loro chiome.

Non si è mai lamentata della fatica fatta per ottenere il successo di cui gode oggi Kylie che, nella sua quotidianità, si è sempre trovata bene. Mai avrebbe però immaginato che proprio la sua routine potesse da un momento all’altro essere sconvolta dall’arrivo di una donna misteriosa.

Non molto tempo fa, la giovane parrucchiera entra in contatto con Emma, una ragazza che si presenta nel suo salone di bellezza. Emma attira immediatamente l’attenzione di Kylie per via del suo abbigliamento sciatto e poco curato. Ciò su cui si sofferma però la parrucchiera è in particolare la sua chioma: delle ciocche così sporche e arruffate non le aveva mai viste.

Eppure Kylie non immagina che proprio quelle ciocche aggrovigliate nascondono una verità inaspettata. Emma è una sedicenne introversa e taciturna che riesce però ad aprire il suo cuore a Kylie. È a lei che chiede aiuto per tagliare via tutta la chioma rovinata.

La parrucchiera però, prima di procedere con le forbici, tenta varie soluzioni per cercare di togliere nodi e grovigli. Kylie annulla tutti gli appuntamenti della giornata per dedicarsi alla sedicenne che con grande sorpresa della parrucchiera, si apre con lei inaspettatamente raccontandole un pezzo della sua storia di vita.

La parrucchiera apprende da Emma che da qualche tempo la sua mamma è venuta a mancare e che da allora è caduta in uno stato depressivo da cui non riesce ad uscire.

Si è trascurata negli ultimi anni, fino a smettere di prendersi cura di sé stessa. Solo da poco Emma aveva ripreso a frequentare la scuola e poiché ci sarebbe stata alla fine dell’anno la foto da scattare per l’annuario, decide di trovare una soluzione ai suoi capelli.

Kylie emozionata da questa storia così toccante, decide di prendersi cura di Emma. Purtroppo però oli e lozioni districanti a nulla potevano servire per trattare una chioma così rovinata. Tagliare era necessario.

Taglio di ciocche aggrovigliate
Taglio di ciocche aggrovigliate – Nanopress.it

Con il consenso di Emma, la parrucchiera inizia a tagliare la chioma arruffata e proprio in quel momento, tra le ciocche aggrovigliate spunta qualcosa di curioso: un biglietto.

Kylie lo legge e resta di sasso: era un messaggio d’aiuto. Leggendo il biglietto, la parrucchiera apprende che Emma da anni subisce maltrattamenti dal suo fidanzato violento.

Dopo aver sistemato la sua chioma rovinata, senza rifletterci troppo, Kylie chiede spiegazioni ad Emma. La ragazza scoppia in lacrime e finalmente si toglie dal cuore quel macigno pesante che da tempo si porta dentro: è una vittima di abusi.

Kylie commossa, decide di tenerla con sé, nella sua casa, dopo averla accompagnata in commissariato a sporgere denuncia contro il fidanzato violento. Da quel momento Emma inizierà a scrivere un nuovo capitolo della sua vita. 

Impostazioni privacy