Riesci a vedere la rana? Solo chi non si fa mai fregare da nessuno ce la fa

È un test che mette alla prova il cervello e il suo allenamento: sei in grado di vedere la rana dentro alla stanza? Provaci in pochi secondi.

Test rana
Test rana-NanoPress.it

I test per mettere alla prova il proprio cervello e la propria intelligenza sono veramente divertenti. In realtà, queste illustrazioni e foto sono nate per altri scopi medici e scientifici al fine di poter valutare alcune condizioni dell’essere umano e il suo modo di percepire le cose. Ne è emerso che ogni soggetto sia diverso da un altro e non ci sono mai due persone capaci di osservare nello stesso modo. Questo test è divertente ma anche utile: in quanto tempo riesci a vedere la rana dentro la stanza della bambina? Mettiti alla prova.

Test e immagini fanno bene al cervello

I test e le immagini che si trovano sul web mettono alla prova il cervello e la capacità di osservazione di ogni soggetto. Non ci sono regole, ma è bene evidenziare di quanto faccia bene spingere ogni giorno di più e alzare l’asticella.

Se il cervello, metodo di osservazione e concentrazione vengono allenati giorno dopo giorno si potrà arrivare a trovare la soluzione delle immagini in pochissimi secondi. Non solo, alcuni test sono studiati appositamente anche per comprendere la personalità di ognuno e di come affrontano la vita di tutti i giorni.

Illusione ottica per il cervello
Illusione ottica per il cervello

Un esempio pratico è proprio questa foto della bambina nella sua stanza: tutto ciò che sembra in realtà non è, infatti la rana è facilissima da trovare ma solo per chi ha una mente abile e una personalità forte che non si fa distrarre da dettagli inutili.

Riesci a vedere la rana in pochi secondi?

Il bello di questi giochi e test è mettere alla prova più persone e vedere quale sia la risposta, il tempo di reazione e anche le emozioni che una sola foto possa suscitare.

Osservando la foto principale in evidenza, ci troviamo all’interno della camera di una bambina durante la notte. La piccola sta dormendo beatamente insieme al suo orsacchiotto, mentre la bambola è sul pavimento vicino al libro di fiabe preferito. Poi c’è un contenitore con altri giochi e peluche.

È una bambina ordinata e sognatrice, che ama gli animali e anche avere tanti giochi diversi. Poi ci sono i quadri e poster attaccati alla parete che le tengono compagnia. Una camera piena di colori tenui, sui toni del pastello che si sposano tra loro in maniera autentica.

In tutto questo c’è una simpatica rana da trovare: riesci a vederla? Il test si potrebbe risolvere in pochi secondi:

  • Le persone attente e che nella vita sono molto concrete, ci mettono pochissimi secondi
  • Le persone che si perdono tra i dettagli ci mettono oltre i 20 secondi
  • Le persone sognatrici e ricche di fantasia non trovano la rana nascosta seppur in evidenza.

Chi è riuscito in poco tempo ha sicuramente una mente veloce e non si lascia fregare da nulla, per tutti gli altri la soluzione è la seguente:

Risoluzione test rana
Risoluzione test rana-NanoPress.it