Riesci a vedere il rossetto nella foto? Bisogna essere scaltrissimi per trovarlo

Nell’immagine in questione è presente un rossetto ma sono in pochi coloro che riescono ad individuarlo. Ecco dov’è nascosto.

Rosseto: ecco dove si nasconde in foto
Test del rossetto – NanoPress.it

Navigando sul web, spesso ci imbattiamo in alcune immagini che solleticano la nostra attenzione specie per il fatto che mettono in moto la nostra capacità investigativa, intellettiva e logica.

Molti di questi test tendono a mostrare un’immagine e a far trovare, in pochi secondi, a chiunque la stia guardando, un elemento nascosto che solo in pochi riescono ad individuare.

Rossetto: riuscite a trovarlo in soli 5 secondi?

Nell’immagine in questione, tra tutti gli elementi presenti, è nascosto un rossetto che bisogna trovare in soli 5 secondi e solo i più scaltri riescono a trovarlo in questo lasso di tempo limitato.

Questo significa che chiunque l’abbia trovato è una persona molto attenta a quello che ci circonda e che ha una capacità mentale superiore alla media ma non bisogna disperare se non lo si è trovato in poco tempo.

Chiunque, infatti, grazie alla diffusione di immagini del genere nel web potrà allenarsi e divertirsi nel sottoporsi a questi test al fine di allenare la mente e di trovare gli elementi nascosti in altri giochi simili.

Rosseto: ecco dove si nasconde in foto
Rossetto – NanoPress.it

Inoltre, la nostra mente, una volta trovata la soluzione avrà memorizzato la posizione dell’oggetto nascosto e le prossime volte lo individuerà in un batter d’occhio senza stare a scervellarci.

Il non averlo visto in un primo momento è dovuto all’illusione ottica, ossia ad una percezione diversa della realtà, dovuta all’insieme di forme e di colori che ci confonde la mente.

Questo è molto importante, in quanto il nostro modo di vedere il mondo è diverso di persona in persona e proprio grazie all’utilizzo di questi test, possiamo scoprire molto l’uno dell’altro o anche di noi stesso.

Per questo motivo, questi e altri test cognitivi, vengono spesso utilizzati in ambiti più importanti come i colloqui di lavoro o i test psico-attitudinali dei concorsi pubblici, al fine di testare la propensione ad un lavoro o ad un incarico.

La soluzione

Ma andiamo a vedere dov’è posizionato il rossetto nell’immagine in questione. L’oggetto di cosmesi, non è facile da trovare, in quanto non viene neanche mostrato nella sua interezza rispetto ad altri oggetti.

Nell’immagine, vediamo una cucina e un tavolo con delle sedie e degli ingredienti con una ciotola ed è proprio lì che il nostro occhio deve essere attento, perché il rossetto si trova proprio all’interno di essa.

Come possiamo notare, l’oggetto di cosmesi, è posizionato all’interno della ciotola dietro la scatola di cereali e spunta soltanto mezza sagoma del rossetto e quindi è molto difficile individuarlo.

Rosseto: ecco dove si nasconde in foto
Soluzione del Test del rossetto – NanoPress.it

Adesso, che avete la soluzione a portata di mano, non vi resta che mettere alla prova i vostri amici e stupirli nel far notare loro che nell’immagine in questione è nascosto qualcosa che nulla a che a vedere con la dinamica rappresentata.

In questo modo, potete capire chi delle persone che conoscete è molto attento e arguto e chi invece, come voi è stato ingannato dalle forme e dai colori presenti all’interno del disegno in questione.

Impostazioni privacy