Ricorso Higuain: sconto di una giornata per l’argentino

Higuain giocherà con la Roma?

Alle ore 12 Higuain si è presentato davanti alla Corte d’appello della Federazione Italiana per chiedere ufficialmente uno sconto alla squalifica di quattro giornate inflitta dal giudice sportivo Tosel, rimediata nell’incontro tra Udinese-Napoli. Intorno alle 17 la Corte d’appello ha deciso di accettare il ricorso e di scontare di una giornata la squalifica per il Pipita che rientrerà per il big match contro la Roma.

Il Napoli avrebbe, inizialmente, richiesto una riduzione di due giornate, secondo le ultime indiscrezioni ma alla fine la sentenza della Corte d’appello ha deciso di abbonare a Higuain soltanto una giornata. Un riscontro comunque molto positivo per l’attaccante e per il Napoli. La squadra di Sarri infatti avrà a disposizione l’attaccante argentino contro la Roma.

Il big match tra i giallorossi e la squadra di Sarri è prevista, da calendario, per il 25 aprile e per quella giornata il Napoli riavrà il Pipita Higuain, capocannoniere della Serie A, in squadra. L’attaccante, che ha già saltato il match contro il Verona, salterà il big match contro l’Inter e contro il Bologna ma potrà rincorrere il record di Nordhal già dalla partita dell’Olimpico.

Il collegio presieduto da Gerardo Mastrandrea ha scontato una giornata alla squalifica di Higuain ma ha confermato l’ammenda pari a 20.000 euro. Gonzalo Higuain, nella sua “arringa”, ha dichiarato: “Ho sempre rispettato le regole nella mia vita. Trovo la sanzione di quattro giornate ingiusta e pesante, non volevo insultare nessuno. Prima di Udinese-Napoli ho giocato 430 partite da professionista e sono stato espulso per somma di ammonizioni una sola volta, quando giocavo nel Real Madrid”.

Impostazioni privacy