Ricky Martin al Festival di Sanremo 2017: l’esibizione della star latin pop

[galleria id=”2013″]

Ricky Martin al Festival di Sanremo 2017 porta una ventata di pop latino agli spettatori del Teatro Ariston e al pubblico da casa. La star internazionale è stata introdotta dai conduttori, Carlo Conti e Maria De Filippi, nel corso della prima serata della kermesse, il 7 febbraio 2017 Ricky porta la sua anima latina ai telespettatori italiani con un medley dei suoi più acclamati successi. L’artista portoricano ha eseguito le sue più celebri hit, che conquistarono le classifiche di tutto il mondo a partire dagli anni ’90.

SCOPRI TUTTI GLI OSPITI DEL FESTIVAL DI SANREMO 2017

L’esibizione di Ricky Martin al Festival di Sanremo 2017 ha fatto ballare l’Italia a ritmo di nostalgia, con i brani che ci hanno fatto sognare l’America Latina a metà degli anni ’90. Ricky è in forma come non mai e non manca proprio nulla: ‘Livin’ la vida loca’, ‘Shake your bon bon’, ‘Vente pa ca’, ‘La morbidita’, ‘La Bomba’, ‘Maria’ e ‘Cup of Life’. Il pubblico dell’Ariston si scatena nelle danze e il cantante tenta anche di insegnare qualche passo di danza a Carlo Conti, senza troppo successo…

Ricky Martin ha iniziato la carriera di cantante da giovanissimo, quando, dopo una serie di esibizioni locali, entra a far parte della boy band Menudo. Per cinque anni porta in giro il sound latino del gruppo, fino a quando decide di voler proseguire in autonomia a partire dal 1989. Si trasferisce negli Stati Uniti, facendo avanti e indietro tra New York, Città del Messico e Los Angeles, dove si lancia anche nel mondo della televisione grazie alla popolare soap opera ‘General Hospital’. Partecipa a spettacoli di Broadway e al doppiaggio di cartoni animati Disney, accrescendo la propria popolarità grazie ai singoli ‘Maria’ nel 1995 e ‘La Copa de la Vida’ nel 1998, scritta in occasione dei mondiali di calcio.

RICKY MARTIN NEL MIRINO DELLE SENTINELLE IN PIEDI

Il 1999 è l’anno della consacrazione ai Grammy Awards, dove si esibisce con una serie di canzoni ormai diventate cult, tra cui ‘La Bomba’ e ‘Livin’la vida loca’, che gli fanno guadagnare una standing ovation e il premio per il miglior disco pop latino. Da allora le classifiche mondiali si sono riempite di cantanti latini sdoganati da Ricky Martin, come Enrique Iglesias, Jennifer Lopez e Shakira, ma senza mai eguagliare la portata del successo del pioniere, vero e unico re del latin pop internazionale. Nel 2008 Martin ha adottato due bambini grazie alla maternità surrogata e ha annunciato due anni dopo di essere omosessuale.

Impostazioni privacy