Riccardo Cocciante vs Brian May: lite furibonda prima dello show all’Arena di Verona

Le cronache di oggi sono scosse dalla notizia della presunta rissa tra Riccardo Cocciante e Brian May dei Queen che sarebbe avvenuta lo scorso 1° giugno prima della registrazione dello spettacolo Arena di Verona 2015 – Lo Spettacolo Sta Per Iniziare, andato poi in onda su Canale 5 due giorni più tardi e rivelatosi un flop clamoroso, nonostante la conduzione di un big come Paolo Bonolis assistito da Belen Rodriguez ed Elena Santarelli. L’increscioso episodio, ammesso che sia accaduto realmente, avrebbe spinto Cocciante a rinunciare allo show, dove pure era atteso tra gli ospiti più importanti.

A spifferare la lite furibonda tra Riccardo Cocciante e Brian May è stato il settimanale Chi, secondo cui i due riccioluti artisti se ne sarebbero dette di tutti i colori all’hotel The Gentleman of Verona della città scaligera, quindi prima di recarsi all’Arena.
Ignoti i motivi del furioso diverbio, ma visto che numerosi quotidiani avevano annunciato un probabilissimo duetto tra i due sulle note dell’immortale Bohemian Rapsody dei Queen, è possibile che la rissa (speriamo solo verbale, anche perché l’idea di Cocciante impegnato in un corpo a corpo ci fa parecchio ridere) sia stata provocata da sopravvenute divergenze di carattere artistico. Le testimonianze raccolte da Chi parlano anche di un Paolo Bonolis che avrebbe tentato in tutti i modi di ricucire lo strappo tra Riccardo Cocciante e Brian May, al fine di garantire il corretto svolgimento dell’evento, senza però riuscirci. In ogni caso l’assenza del cantautore italiano ha causato un danno alla serata e può certamente essere annoverata tra i motivi del flop televisivo dello spettacolo, ideato per promuovere la stagione lirica dell’Arena di Verona ma fermatosi a un misero 13% di share per 2,6 milioni di telespettatori. Una miseria per il prime time di Canale 5.

Brian May ha invece partecipato regolarmente allo show, eseguendo in apertura di serata l’immortale Who Wants to Live Forever dei Queen, accompagnato dalle voci di Vittorio Grigolo e Kerry Ellis e dall’Orchestra e dal Coro dell’Arena, e tornando sul palco in successivi momenti del concerto. Altri ospiti di Arena di Verona 2015 – Lo Spettacolo Sta Per Iniziare sono stati Nina Zilli, Nek, Cristian Senn, Jessica Nuzzo e Federico Paciotti. Avrebbe dovuto esserci anche il nostro Cocciante ma… ha deciso diversamente!

Impostazioni privacy