Renzi: ‘Via le slot machine dalle tabaccherie’

slot machine

Dal Presidente del Consiglio Matteo Renzi arriva una nuova promessa questa volta l’intervento del leader del PD va a colpire il gioco d’azzardo. O almeno nelle intenzioni, per ora. Via le slot machine dalle tabaccherie e dagli esercizi commerciali, una proposta che è gradita anche alle opposizioni.

Il premier spiega che il Governo non vuole aumentare “il costo della benzina né allargare le maglie sul gioco d’azzardo e sulle slot per finanziare la ricostruzione post sisma”, anzi, “Sul gioco d’azzardo sta per mettere a punto una misura per togliere le slot dalle tabaccherie ed esercizi commerciali”, chiarisce Matteo Renzi, in un’intervista al settimanale Vita Non Profit.
Un’annuncio che seppur con scetticismo viene approvato anche dalle opposizioni. “Renzi dice che toglierà le slot dalle tabaccherie e dagli esercizi commerciali. È una buona notizia ma ci auguriamo che il suo non sia l’ennesimo annuncio. Se il Governo porterà in Parlamento una proposta concreta contro il gioco d’azzardo patologico, Fratelli d’Italia darà il suo contributo perché a noi interessa solo il bene dei cittadini”, scrive Giorgia Meloni su Facebook.

Impostazioni privacy