Renovo Coupé: la supercar americana elettrica

[fotogallery id=”3113″]

Oggi parliamo della Renovo Coupé: la supercar americana elettrica. Di auto elettriche se ne parla spesso e volentieri al giorno d’oggi, ma le supercar a zero emissioni si fanno più discrete, anche se consentono di non spendere un goccio di benzina per prestazioni invariate rispetto ad un motore a combustione interna. Vi parliamo di una nuova creazione che ci viene dritta dall’America. Infatti la piccola ditta Renovo Motors ha svelato da poco la nuova Renovo Coupé in occasione del Concorso d’Eleganza di Pebble Beach.

Descritta dal marchio come la “prima supercar americana full elettrica”, la Renovo Coupé si basa sulla Shelby American CSX 9000, ma presenta uno stile sensibilmente rivisto, una struttura più rigida e una sospensione rielaborata. Adesso invece la potenza proviene da due motori elettrici che erogano ben 500 cv e 1.354 Nm di coppia massima. Questo potenziale consente alla supercar ecologica del Paese dello Zio Sam di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 3.4 secondi con una velocità massima di 193 orari. Le prestazioni mozzafiato sono anche da attribuire al peso alquanto contenuto di 1.474 kg, un record per un’auto elettrica considerando che il peso legato al pacchetto batteria è decisamente consistente. A batteria completamente scarica, la Renovo Coupé può essere caricata in approssimativamente cinque ore su presa domestica o 30 minuti con un caricatore rapido.

Secondo l’amministratore delegato di Renovo Motors, Christopher Heiser, “Renovo Motors ha voluto creare un veicolo ambizioso che dimostra prestazioni, controllo e coinvolgimento; aspetti possibili con la tecnologia elettrica. Abbiamo riversato la nostra passione e la nostra innovazione nella Coupé in uno sforzo tale da offrire una esperienza di guida davvero incredibile e siamo orgogliosi di presentare il prototipo di produzione della nostra auto al Concours d’Elegance di Pebble Beach.” Il brand americano ha già aperto l’agenda delle ordinazioni da poco e i primi modelli destinati alla produzione verranno consegnati a partire dal 2015.

Impostazioni privacy