Renault Espace 2015: prezzi e motori

Renault ha rilasciato i primi dettagli sui prezzi della nuova Espace venduta in Francia. La nuova monovolume è stata presentata al Salone di Parigi a ottobre 2014 e sarà in vendita da questa primavera a partire da 34.200 euro in versione Life Energy dCi 130 con cambio manuale, mentre per il modello top di gamma, la Initiale Paris Energy dCi 160 EDC6 parte da 46.300 euro.

Di serie la nuova Renault Espace monta fari anteriori full LED, cerchi in lega da 18 pollici, parabrezza panoramica Lumière, sensori di parcheggio, sedili di seconda e terza fila con funzione one-touch, sistema multimediale R-LINK2 con display da 8.7 pollici. L’allestimento Zen parte da 37.700 euro e dispone del sistema Multi-Sense di Renault con quattro modalità: eco, comfort, neutral e sport con una quinta configurazione chiamata perso, personalizzabile a desiderio. Ogni modalità consente di creare e coordinare una “emozione di guida specifica” grazie ad una risposta del motore modificata, una taratura dell’EDC, sterzo, rumore del motore, configurazione della sospensione, illuminazione ambientale e tanto altro.

L’allestimento Intense parte da 40.800 euro e aggiunge all’equipaggiamento di serie anche il portellone del bagagliaio elettrico, l’head-up display, il regolatore di velocità adattivo, l’Easy Park Assist e una tappezzeria in pelle marrone Dark Brown Riviera. Il modello top di gamma, Initiale Paris, parte da 44.800 euro con cerchi in lega da 19 pollici, sistema audio Bose surround con 12 altoparlanti, telaio 4Control con quattro ruote sterzanti, ammortizzatori attivi, tappezzeria in pelle Nappa e sedili anteriori riscaldati e regolabili in 10 posizioni con funzione di massaggio.

La gamma motori include un turbo diesel dCi 130 con 130 CV e 320 N m di coppia, un dCi 160 con 160 CV e 380 N m e un propulsore benzina TCe 200 con 200 CV e 260 N m. A seconda della scelta della motorizzazione, Renault propone un cambio manuale a 6 rapporti, un doppia frizione EDC a 6 marce e un altro doppia frizione EDC 7 rapporti.

Impostazioni privacy