Renato Sanches: il portoghese ha davvero 18 anni?

Renato Sanches non ha 18 anni

Renato Sanches, giovane talento del Portogallo e neo acquisto del nuovo Bayern Monaco di Carlo Ancelotti, è stato accusato dall’allenatore dell’Auxerre Guy Rioux di non avere l’età che dice di avere, ossia 18 anni, ma lo stesso allenatore ha dichiarato a Dolce Sport, un’emittente romena, che il centrocampista scoperto dal Benfica ha circa 24 anni. Non è la prima volta che il giocatore viene accusato di aver mentito sulla propria età e adesso l’accusa si ripete ed è ancora più pesante.

Il centrocampista lusitano di origini capoverdiane, Renato Sanches, è stato accusato di aver mentito sulla propria età da parte di Guy Rioux, allenatore francese dell’Auxerre, che ha dichiarato ad una emittente romena, come ha riportato il giornale spagnolo AS, che Sanches ha 24 anni e non 18 come dice la sua carta di identità.

Renato Sanches è stato pagato dal Bayern Monaco 35 milioni di euro più 45 milioni legati ai bonus che se verranno conquistati dal giocatore faranno di lui il giocatore più pagato nella storia della società della Baviera di cui ne beneficerà il Benfica. L’allenatore continua, affermando che bisognerebbe indagare sul passato del giocatore poiché è stato registrato all’anagrafe di Lisbona ma quando è stata effettuata tale iscrizione il piccolo Renato aveva già qualche anno, secondo quanto riportato da AS e da Dolce Sport.

Se questa ombra su Sanches venisse confermata, il giocatore e chi sta attorno a lui, cadrebbero nel baratro della menzogna e di aver nascosto al pubblico e alle società che lo hanno pagato la sua vera identità e la sua vera origine. Lo Sporting Lisbona, già qualche tempo fa, aveva espresso la propria indignazione su questo argomento riconoscendo l’evidenza della bugia di Renato Sanches ma il Benfica aveva intimato di passare per via legali e le accuse dello Sporting rientrarono.

Impostazioni privacy