La Regione Abruzzo cerca pensionati disposti a lavorare gratis

Presidente Regione Abruzzo

C’è mancanza di personale nello Staff del presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso, e sul sito istituzionale dell’Ente è apparso un avviso in cui si offre lavoro a pensionati disposti a svolgere mansioni gratis, ossia senza percepire alcun stipendio, fatta esclusione per eventuali rimborsi spesa. (Nella foto: Luciano D’Alfonso)

Le collaborazioni gratuite saranno in pratica delle consulenze annuali affidate ai pensionati con i requisiti richiesti, siano essi ”del settore pubblico e privato che abbia maturato una significativa e qualificata esperienza professionale”. Le attività svolte saranno finalizzate ”per l’attività di supporto all’Ufficio di presidenza”. Lo scopo è contribuire “in modo significativo” a migliorare lo svolgimento dell’attività di indirizzo, impulso e controllo di competenza “in termini di efficienza ed efficacia”.

Il limite massimo per inviare la propria candidatura è il 26 ottobre: qui trovate altre info.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Da non perdere