Regali di Natale per bambini: idee per tutte le età

Regali di Natale per bambini

[didascalia fornitore=”altro”]Pixabay[/didascalia]

I regali di Natale per bambini sono una priorità per i genitori, ma anche per le zie e gli amici di famiglia: ora che le festività sono in dirittura di arrivo e il tempo stringe, ricevere qualche consiglio può essere un valido supporto per raggiungere l’obiettivo. Proprio per questo abbiamo deciso di aiutarvi mostrandovi soluzioni interessanti per regali di Natale originali per bambini. Oggi, grazie al web e ai grandi portali dell’e-commerce, è piuttosto semplice individuare tante valide idee, senza dover andare nei negozi o nei centri commerciali, che notoriamente in questo periodo, sono terribilmente sovraffollati. Pronti a scoprire dunque, cosa abbiamo selezionato per voi?

UN LIBRO COME REGALO DI NATALE ANCHE PER UN BAMBINO

Scegliere come regalo di Natale per i bambini un libro è un’idea intelligente, adatta sia ai piccoli che hanno già dimostrato interesse per la lettura, sia per quelli che invece non hanno mai letto, in quest’ultimo caso potrebbe rivelarsi l’occasione giusta per scoprire che gli piace. Non è certo un’operazione semplice trovare un libro adatto a un bimbo di 4 anni, ma nemmeno per un ragazzino di 11, ma non bisogna disperare, perché il mercato offre letture adatte a qualsiasi età. Considerata la festività del Natale potreste anche approfittarne per regalare un libro di Natale: sono moltissimi in realtà i testi che narrano storie natalizie adatte a bambini piccoli e ai ragazzi. Vi basterà andare in qualche libreria, oppure fare un giro online, per trovare quello che fa proprio al caso vostro.

REGALI DI NATALE FAI DA TE PER BAMBINI

I soldi non vi escono certo dalle tasche e siete in cerca di idee interessanti, ma senza dover spendere una fortuna? Semplice! Esistono i regali di Natale fai da te per bambini, soluzioni perfette per risparmiare e per stimolare la fantasia dei vostri piccoli. Tra i regali di Natale per bambini fai da te non può certo mancare il puzzle: esistono diversi modi per realizzarlo e di sicuro saprà stuzzicare l’attenzione e la creatività dei vostri bambini. Il modo più semplice per creare un puzzle homemade per bimbi piccoli? Vi basterà prendere uno dei loro libretti cartonati con pagine spesse: sono perfetti perché hanno immagini molto belle e grandi, inoltre è un ottimo esempio di riciclo! Vi basterà identificare la vostra pagina preferita, dividerla con un tratto di matita in 4 o 6 quadrotti, che poi andranno tagliati con forbice o taglierino a seconda dello spessore del cartoncino. Se dovete regalarlo a un bambino un po’ più grande, potete anche ritagliare il disegno creando la classica forma dei pezzi dei puzzle veri, così avrà un gioco più all’altezza delle sue capacità. Come ‘materia prima’ potete anche utilizzare vecchi poster, volantini, scatole di prodotti che riportano bei disegni e tutto ciò che vi viene in mente ed è facilmente ‘sezionabile’.

Un’altra idea di regalo di Natale per bambini, che sicuramente li farà sorridere, sono le marionette fatte con i guanti di lana. Vi basterà recuperare un paio di guanti vecchi e sbizzarrirvi sulla figura che volete ricreare: se volete fare un alieno buffo, potete applicare dei piccoli occhietti a ogni dito e una bocca nel centro del palmo, infine aggiungete un po’ di frange di lana alle varie dita per ricreare un po’ di capelli. Per disegnare occhi e bocca, utilizzare della stoffa che vi avanza o tagliate dei capi di abbigliamento che non utilizzate più. Per scegliere il mostriciattolo giusto da realizzare, provate a vedere quali sono i personaggi dei cartoni animai che più fanno divertire i vostri figli, e traetene ispirazione.

REGALI DI NATALE PER BAMBINI DELL’ASILO

Avete bisogno di aiuto per regali di Natale per bambini dell’asilo? Se non avete tempo, la soluzione migliore rimane quella di affidarsi al mercato online. Su Amazon, ad esempio, trovare questo simpatico gioco, Micio Miao, che riporta un dolcissimo gatto in copertina. Sicuramente vi starete chiedendo di cosa si tratta… in realtà è molto semplice ed è utile per stimolare destrezza e riflessi. I giocatori dovranno essere i primi a completare la composizione della propria Carta Micio per guadagnare Punti Vittoria (PV). A fine partita, il giocatore con il maggior numero di PV vince.

[amazon codice=”B01M0S6M8U” type=”image” ]

Uno dei regali di Natale per bambini di 3 anni più apprezzati sono le costruzioni: solitamente piacciono già ai più piccini e rimangono una passione che perdura negli anni. Guardate questi mattoncini morbidi, dai colori vivaci, il vostro piccolo se ne innamorerà subito!

[amazon codice=”B0002I0D48″ type=”image” ]

Un altro dei regali di Natale per bambini di 4 anni, che solitamente ottiene buoni risultati, sono i blocchi assortiti da inserire in una scatola che riporta le forme geometriche dei blocchi stessi:

[amazon codice=”B000LSZVKA” type=”image” ]

Questo modello della Fisher Price si compone di 10 blocchi tutti colorati con 5 forme diverse: il cilindro, la stella, il triangolo, il cubo e la crocetta. Il contenitore è molto resistente ed è un pratico secchiello con maniglia; il coperchio è un cercaforme, ideale per stimolare l’abilità manuale e l’apprendimento.

Sempre per i più piccolini, c’è il Magic Cube: ricordano le barrette Geomag, ma sono adatte anche ai bambini a partire da un anno. I cubetti si attaccano in tutte le direzioni e quindi sono facilmente combinabili tra loro.

[amazon codice=”B01N7RX0P0″ type=”imagine” ]

REGALI DI NATALE PER BAMBINI DELLE ELEMENTARI

Cosa regalare invece a bambini che vanno già a scuola e frequentano le elementari? Naturalmente si tratta di un’ampia fascia di età, che presuppone necessariamente gusti e interessi molto differenti. Vediamo quindi qualche esempio di regali di Natale per bambini dai 5 ai 10 anni.

Regali di Natale per bambini di 5 anni? Un’idea valida sono sicuramente le Bamboline Gelato, graziosissime principesse che si trasformano appunto in golosissimi coni gelato. Sono disponibili per 12 versioni differenti:

[amazon codice=”B06XNKV38N” type=”image” ]

Regali di Natale per bambini di 6 anni? A quest’età si può iniziare a giocare e apprezzare i giochi in scatola: il Labirinto Star Wars della Ravensburger, siamo certi che farà impazzire anche i genitori!

[amazon codice=”B00VR4MST4″ type=”imagine” ]

Luke Skywalker, il Maestro Yoda e molti altri famosi personaggi della saga di Guerre stellari si sono nascosti nell’intricato labirinto, a voi non resta che rintracciarli. Come? Le 24 carte simbolo vengono mescolate e distribuite in eguale quantità tra i partecipanti, su di esse sono riportati gli obiettivi da trovare tra i meandri del labirinto.

Regali di Natale per bambini di 7 anni? Se sono appassionati di sabbia, questo è il regalo perfetto per loro: Kinetic sand, l’unica sabbia modellabile costituita per il 90% da vera sabbia. In più però ha il vantaggio, a differenza della sabbia vera, di non asciugarsi mail, di non sporcare e non si spargersi in ogni angolo della casa. In questa versione, c’è una torre di un castello, capace di modellare la sabbia in tre diverse forme: un unicorno, un draghetto e un forziere.

[amazon codice=”B06Y19P1GY” type=”image” ]

Regali di natale per bambini di 9 anni? Purtroppo, di pari passo all’età crescono anche le spese! Ma per Natale, si sa, le eccezioni si possono fare. Ecco il Lego realizzato ispirandosi al film uscito al cinema: Lego Ninjago Il Tempio delle Armi Finali.

[amazon codice=”B06VVH63JC” type=”image” ]

Un’entusiasmante avventura tra eroi ninja, alla ricerca del tempio dell’Ultra-Arma.

Regali di Natale per bambini di 10 anni? E’ un’età in cui i ragazzini iniziano ad avere gusti più definiti, la maggior parte di loro, oggi apprezza giochi che hanno a che fare con le nuove tecnologie. Guardate qui, dunque, questo robottino sembra fatto apposta per loro!

[amazon codice=”B002Y5I1SC” type=”image” ]

REGALI DI NATALE PER BAMBINI DELLA SCUOLA MEDIA

Qui il gioco si fa duro. Partiamo con i regali di Natale per bambini di 11 anni. Se è destinato a un’appassionata di trucchi e bellezza, il regalo ideale è certamente il Laboratorio dei Rossetti:

[amazon codice=”B0721BLGLB” type=”image” ]

Nessun vero make up, soltanto tanto divertimento assicurato!

Infine, regali di natale per bambini di 12 anni? Provate con lo Scarabeo, un gioco in scatola tradizionale, che piace sempre a tutti. Anche se non è una novità, siamo sicuri che i vostri bambini si divertiranno molto a giocarci. Inoltre, con questa versione pocket, è perfetto da portare con sé durante viaggi e vacanze.

[amazon codice=”B00D6FVTVK” type=”image” ]

Impostazioni privacy