Red Canzian vegano alla sagra di paese: ‘O me o il maiale’, ma il cantante smentisce

[fotogallery id=”6061″]

O me il maiale‘. Sono queste le parole del bassista dei Pooh Red Canzian: da vegano le avrebbe pronunciate una volta chiamato ospite per un concerto, che si terrà il prossimo 13 luglio all’interno di una sagra del Trevigiano, a San Vendemiano. Sarebbe stato un modo per imporre all’interno della manifestazione uno stile alimentare vegano, minacciando di non tenere il concerto se tal proposito non fosse stato soddisfatto. ‘Niente di più falso‘, fa sapere il cantante: ha parlato della vicenda su Facebook, dedicando una decina di righe alla polemica montata in queste ore.

Red Canzian è vegano e il prossimo 13 luglio, a San Vendemiano, un comune di circa diecimila abitanti, nel Trevigiano, terrà un concerto tra salsicce e braciole col sugo. A chi in queste ore lo ha accusato di voler imporre un vegan-style, pena far saltare il concerto durante la manifestazione, il cantante dei Pooh ha voluto rispondere di persona:

‘Cose che non ho mai detto’, fa sapere, ‘qualcuno ha scritto che io ho imposto ‘o me o il maiale’ in riferimento alle gastronomie presenti nelle Aree Sportive dove si svolgerà la serata…Niente di più falso’, ha smentito.

Nonostante le piccole incomprensioni di carattere organizzativo, il concerto ci sarà e Canzian ha anche deciso di farsi promotore di una serata vegan all’interno dell’evento che lo ospita, anche grazie alla collaborazione di Ecor-Natura Si:

‘Insieme al Sindaco e ad Andrea, uno dei ragazzi dell’organizzazione, abbiamo solo detto che sarebbe interessante, in occasione del mio concerto, sperimentare una serata vegan’, ma ‘senza imposizioni o alcun dictat’.

Un velo di delusione di Canzian si evince anche da queste parole: ‘Mi dispiace – ha concluso – che un’occasione di festa, che abbiamo ‘creato’ per stare finalmente ancora insieme, venga intaccata da queste piccole polemiche. Vi aspetto, vegani e non, nella massima libertà’.

Impostazioni privacy